Un po’ Coastal Grandmother, un po’ country chic, c’è più di un motivo per dire sì ai sandali in cuoio

Avete presente quei capi e accessori che sanno ‘a estate in Costiera o da riviera? Bianchi, beige, cammello, senape, fanno bene agli occhi e al nostro cuore perché ci fanno sentire istantaneamente in vacanza e da sempre sono amati dalle dive. Trendy negli anni ’60 e ’70, i sandali in cuoio tornano puntuali ad ogni estate e anche quest’anno non fanno differenza: anzi di modelli ispirati alle nuove tendenze ce ne sono ancora di più, dai più sobri in marrone o beige a quelli più eleganti, ricercati e dal design originale.

Sandali in cuoio estate 2022 bassi eleganti: i modelli con strass e dalle summer vibes

La vera novità di quest’anno sono i sandali in cuoio artigianali impreziositi da strass: fascette che si incrociano, doppia o tripla fascia, un modello elegante e chic che possiamo abbinare persino ad un abito da cerimonia, perché con scegliendo la scarpa bassa giusta chi ha detto che dobbiamo indossare solo tacchi alti o décolléte?

La bellezza dei sandali artigianali in cuoio non è solo nella loro versatilità e comodità ma anche nella manifattura: scegliere un modello di qualità Made in Italy è anche una coccola per il piede, che per noi sempre in movimento con il caldo li mettiamo a dura prova. Tra i modelli più comodi e chic anche le infradito sono un evergreen: quest’anno di gran tendenza sono i modelli ispirati al mare, con coralli, pietre preziose e elementi decorativi ispirati all’estate, dal corallo all’azzurro. Luminosi e vivaci.

Versatili e pratici: a fascia o a granchio, i pret a porter evergreen

Complice anche la tendenza Birkenstock i modelli in cuoio pret a porter in stile pescatore o ciabatta sono tra i più ricercati e desiderati del momento, anche per il loro vintage mood: chissà che qualche paio ad esempio non potremmo rubarlo anche al guardaroba della mamma o della nonna. Tra i più amati sicuramente il modello Oran che da due anni a questa parte è il più amato dai vip: si indossa al volo e si abbina con minigonne, pantaloni e abiti.

– Design che abbiamo visto tornare tra i sandali e che nasce proprio rubato ai modelli in cuoio, il design granchio, che caratterizza anche le calzature che vengono definite comunemente pescatore, è pratico e chic per eccellenza nella nuance marrone: il no plus ultra è indossarli con un pantalone bianco, a strisce o kaki in lino. Un outfit perfetto per concedersi una pausa dalle ultime faccende estive.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 26-08-2022


L’estate 2022 si tinge di oro: come portare la nuance scintillante con disinvoltura

I migliori look dell’Haute Couture 2022 della Paris Fashion Week da rubare e sfoggiare in vacanza