Scopriamo insieme qualche notizia in più sul bellissimo attore cubano Ruben Cortada, che interpreta il ruolo del cattivo nella fiction Il Principe.

Ruben Cortada, nato all’Isola della Gioventù a Cuba nel 1984, è un famoso attore e modello cubano. Cresciuto in una famiglia molto umile, Ruben ha dedicato buona parte della sua vita allo sport. Cortada, infatti, è stato un giocatore di tennis federato a 15 anni e ha praticato anche il pugilato. Dopo essersi diplomato, si è iscritto alla facoltà di Ingegneria Automatica, ma ha abbandonato gli studi al secondo anno dopo l’emergere di una opportunità di lavoro in Spagna come modello. Ruben ha lavorato come modello per firme molto importanti come Roberto Verino, Julipet e Custo Barcelona, tra gli altri, ed è stato il volto della stilista Jean-Paul Gaultier. Nel 2007, è stato scelto come modello maschile dell’anno dai lettori della rivista spagnola Ciao!

Ruben Cortada, gli esordi come attore

Le sue prime esperienze come attore risalgono al periodo della sua permanenza a Cuba, ma nel gennaio 2011 ha debuttato come attore in Spagna, nella serie di Antena 3 Bandolier, mentre nel 2013 ha recitato nella soap opera El tiempo entra costuras, con dei ruoli che però passarono inosservati ai più e non gli regalarono molta fama in Spagna.

Ruben Cortada, il grande successo con Il Principe

Il grande e meritato successo è arrivato però nel 2014, quando ha interpretato la fiction Il Principe, ottenendo il ruolo molto importante di Faruq Ben Barek, un trafficante di droga travagliato e amante del rischio, che gli ha dato grande fama e molto successo non solo in Spagna, ma anche in Italia dove i fan attendono la messa in onda di Il Principe 2. Attualmente vive tra Cuba e Madrid ed è fidanzato con la modella Susana Pino, con la quale ha una figlia di nome Mia, nata nel 2013.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 10 Giugno 2021 11:46


Mangiare senza sale fa dimagrire

Di cosa parla il film The Founder?