Di cosa parla il film The Founder?

The Founder è il nuovo film diretto da John Lee Hancock che narra la vera storia della nascita dei fast food di McDonald’s.

chiudi

Caricamento Player...

L’attore Michael Keaton torna sul grande schermo con una pellicola dedicata al famoso imprenditore Ray Kroc e alla grande idea che lo ha reso uno degli uomini più ricchi del mondo. The Founder è la storia della nascita del colosso McDonald’s.

Di cosa parla The Founder ?

The Founder narra la vera storia di Ray Kroc, un anonimo rappresentante di frullatori che durante un viaggio d’affari si imbatte in un piccolo chiosco gestito dai fratelli McDonald. I due fratelli hanno pianificato un’organizzazione innovativa che gli permette di servire i propri clienti in maniera più veloce ed efficace. Ray capisce di essersi imbattuto in qualcosa di geniale e fa di tutto per convincere i due fratelli ad espandersi. Ma nel suo grande piano di conquista del mercato americano loro non sono inclusi. Questa è la vera storia di un uomo che ha preso un piccolo chiosco e lo ha fatto diventare un mito.

La sceneggiatura

La sceneggiatura originale di The Founder è di Robert Siegel, già famoso per aver scritto le sceneggiature di film dal calibro di The Wrestler  Turbo, film d’animazione del 2o13 L’idea che ha dato la possibilità al film di nascere arriva da una canzone di Mark Knofler, ex leader dei Dire Straits , dal titolo Boom, Like that. Questo pezzo contiene alcune riflessioni riguardanti la vita di Ray Kroc e della sua grande idea. Ascoltandola, il produttore Don Handfield ha cominciato ad interessarsi alla vicenda e, parlandone con Robert Siegel e il regista John Lee Hancock, i tre hanno deciso di tirarci fuori un film.

Questa è la genesi di The Founder, la vera storia di uno degli uomini più ricchi del mondo e della sua catena di fast food.

Fonte foto copertina: facebook.com/thefounderfilm/