Guida ai rossetti metallizzati, il trend make-up dell’inverno 2018

I rossetti metallizzati sono tra i principali trend dell’inverno 2018. Vediamo quali scegliere e come applicarli.

Una delle principali tendenze make-up dell’inverno 2018 è quella dei rossetti metallizzati, che dopo aver avuto un discreto successo negli anni ’90 erano finiti nel dimenticatoio.

Il merito è di Kylie Jenner, che li ha introdotti nella sua linea di cosmetici Kylie Cosmetics, i cui prodotti finiscono puntualmente sold out in pochissimi minuti. Dopo di lei, tantissimi altri brand, sia di lusso che low cost, hanno proposto rossetti dal finish metallizzato.

Rossetti metallizzati: quali scegliere

rossetti metallizzati
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/554435404112396060/

Come abbiamo anticipato, il primo brand a proporre, anzi a riproporre, i rossetti metallizzati è stato Kylie Cosmetics. Purtroppo, i prodotti sono in vendita solo negli Stati Uniti e, come abbiamo anticipato, sono quasi sempre sold out.

Fortunatamente, anche altri marchi facilmente reperibili in Italia li hanno prodotti. Tra questi troviamo i Liquid Suede Metallic Matte di Nyx, che costano solo 8,90 euro, e i Liquid Matte di Huda Beauty, in vendita da Sephora a poco più di 20 euro.

Per quanto riguarda i colori, avete l’imbarazzo della scelta, perché entrambi i brand offrono un’ampia gamma di nuance, che va dal rosa chiaro al bordeaux metallizzato, senza dimenticare le tinte più particolari, come il blu scuro e l’oro.

Rossetti metallizzati: come applicarli

I rossetti metallizzati non sono facili da applicare, perché evidenziano le rughe e le pellicine. Prima di usarli, vi consigliamo di fare uno scrub alle labbra e di idratarle con un burrocacao.

Fatto ciò, rimuovete l’eccesso di burro con una velina e applicate il rossetto, aiutandovi con un pennellino. Per essere più precise, delineate il contorno delle labbra con una matita dello stesso colore del rossetto, anche non metallizzata.

Rossetti metallizzati: a chi stanno bene

I rossetti dal finish metallico stanno bene a tutte, basta scegliere il colore giusto. Se avete le labbra sottili e/o con rughette, scegliere un colore chiaro, mentre se avete le labbra carnose potete usare anche i colori più scuri.

ultimo aggiornamento: 21-01-2018

Federica Maria Ferrara

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X