Tendenze trucco 2018: tutte le novità per il nuovo anno

Dagli ombretti ai rossetti, vediamo quali sono tutte le principali tendenze trucco per il 2018 da non lasciarsi scappare.

chiudi

Caricamento Player...

Con l’arrivo del nuovo anno, è arrivato anche il momento di dare un’occhiata a tutte le nuove tendenze trucco 2018, a cui ispirarci per dare una svolta al nostro look.

Ovviamente, è un po’ presto per sapere fin da ora quali saranno le tendenze per la primavera e l’estate, ma possiamo farci un’idea osservando i principali trend per l’inverno. Vediamo!

Tendenze trucco 2018: le novità per viso, occhi e labbra

tendenze trucco 2018
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/496170083938820595/

Per quanto riguarda il trucco viso, i make up leggeri sono i più gettonati. La base deve essere impeccabile, ma non troppo coprente, luminosa e sana. Per realizzare un trucco luminoso, bisogna utilizzare fondotinta fluidi con una texture impalpabile. Indispensabile è l’illuminante, da utilizzare (con parsimonia) sugli zigomi, sull’arco di cupido e sotto l’arcata sopracciliare. Il contouring molto marcato sta perdendo punti, ma il blush per dare colore alle guance e definire gli zigomi resta fondamentale.

Importanti novità riguardano il trucco labbra: i rossetti opachi hanno lasciato il posto a quelli metallizzati, sia cremosi che liquidi, tipici degli anni ’90. I colori più “portabili” sono il bordeaux e il marrone con riflessi rame e oro, ma se amate osare potete optare anche per il nero con riflessi argento e l’oro puro. Chi non ama queste tinte metalliche, comunque, non deve preoccuparsi: il classico rossetto rosso e i colori nude restano di tendenza.

Quest’ultimi, in particolare, sono perfetti da abbinare ad un trucco occhi molto vistoso. Uno dei trend principali è lo smokey eyes colorato, da impreziosire con ombretti metallizzati e glitter. I colori più in voga, oltre ai classici nero e grigio, sono il verde bottiglia, il blu scuro, il marrone intenso e tutte le sfumature pastello, come il rosa confetto e l’azzurro baby.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/496170083938820595/