Trucco per Capodanno 2018: le tendenze più belle

Non hai ancora scelto il trucco per Capodanno 2018? Ecco le ultime tendenze make-up a cui ispirarti.

Capodanno è vicino ed è arrivato il momento di decidere come vestirci, truccarci e pettinarci per i festeggiamenti.

Sia l’abbigliamento che il make-up devono rispecchiare i gusti personali e le tendenze del momento, senza dimenticare, ovviamente, che deve esserci un pizzico di rosso portafortuna.

Trucco per Capodanno 2018: idee a cui ispirarsi

trucco per Capodanno 2018
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/AZCAD8qkxT87MXSY-ney1oPoVZSBXmOea0Ad8NDAs4TB4tVuHrGaxUo/

Il rosso è il colore delle feste e a Capodanno non può mancare, perché, come tutti sanno, porta fortuna. Il modo più semplice per introdurlo nel make-up è indossare un rossetto rosso, femminile e sensuale. Se avete la carnagione scura o media, optate per un vinaccia o bordeaux, se invece avete la pelle chiara è meglio scegliere un rosso puro o aranciato. Per quanto riguarda il finish, vi consigliamo di utilizzare un rossetto liquido a lunga tenuta, opaco oppure metallizzato, come vogliono le ultime tendenze.

Se il rossetto rosso vi sembra banale, potete utilizzare questo colore sugli occhi, ma ricordate: l’ombretto rosso va sfumato molto bene e accostato ad altri colori, come il marrone e l’oro, per evitare di dare agli occhi un’aria stanca.

trucco per Capodanno 2018 viola
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/332281278732306508/

Un’alternativa più originale al classico rosso, potrebbe essere il viola, che è stato appena eletto colore dell’anno 2018 da Pantone, nella tonalità Ultra Violet. In questo caso, la scelta più semplice è utilizzare un ombretto e una matita viola, per realizzare uno smokey eyes colorato, ma se vi piace osare potete indossare anche un rossetto viola.

In ogni caso, ricordate la regola base: con i trucchi occhi molto vistosi bisogna indossare un rossetto nude, mentre con rossetti dalle tinte accese gli occhi devono essere truccati il meno possibile. Evitate, quindi, di indossare contemporaneamente ombretto e rossetto rosso o viola e anche di utilizzare entrambi i colori, ad esempio il viola sugli occhi e il rosso sulle labbra.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/AZCAD8qkxT87MXSY-ney1oPoVZSBXmOea0Ad8NDAs4TB4tVuHrGaxUo/

ultimo aggiornamento: 28-12-2017

Federica Maria Ferrara

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X