7 trucchi per far durare il rossetto tutto il giorno

Alcuni rossetti, specialmente quelli cremosi, tendono a svanire con il passare delle ore. Vediamo tutti trucchi per far durare il rossetto più a lungo.

chiudi

Caricamento Player...

Alcuni rossetti, soprattutto quelli scuri e dalla consistenza cremosa, durano davvero poco sulle labbra. Chi desidera un rossetto a lunga durata può sicuramente scegliere le tinte labbra matt, ma non è necessario rinunciare a tutti gli altri tipi.

Con alcuni accorgimenti, infatti, è possibile far durare tutto il giorno qualsiasi rossetto. Scopriamo quali sono!

Come rendere il rossetto a lunga durata

Come far durare il rossetto
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/rossetto-lipgloss-lucidalabbra-791761/

Fai uno scrub. Per prima cosa, le labbra devono essere lisce e senza pellicine. Prima di mettere il rossetto, quindi, fai uno scrub. Puoi mescolare un cucchiaino di zucchero con uno di olio di oliva per preparare un esfoliante naturale, oppure puoi strofinare delicatamente sulle labbra bagnate uno spazzolino da denti morbido.

Idrata le labbra. Dopo aver rimosso le pellicine, è il momento di idratare e nutrire le labbra con un burrocacao, meglio se di un colore neutro.

Cancella le labbra. Usando lo stesso fondotinta usato per la base viso, cancella il contorno delle labbra, per uniformarlo con il resto della pelle ed eliminare eventuali discromie.

Disegna il contorno delle labbra. Usando una matita dello stesso colore del rossetto (mai più scura!), ridisegna il contorno delle labbra. Cerca di essere precisa e non allontanarti troppo dal bordo naturale delle labbra per cercare di farle sembrare più carnose, il risultato è pessimo.

Usa il pennello per stendere il rossetto. Preleva piccole quantità di prodotto con un pennello piccolo e applica il colore con precisione, senza uscire dai bordi che hai disegnato con la matita.

Tampona l’eccesso con una velina. Metti la velina o un fazzoletto tra le labbra e fai una piccola pressione, come per stamparvi un bacio.

Applica la cipria. Usando un pennello pulito, applica un po’ di cipria trasparente sulle labbra e poi stendi una seconda mano di colore. Così facendo durerà molto più a lungo.