Guida ai capelli biondo platino: come ottenerli e a chi stanno bene

I capelli biondo platino sono il trend del momento, ma non donano a tutte. Vediamo a chi stanno bene e come ottenere un risultato impeccabile.

chiudi

Caricamento Player...

I capelli biondo platino hanno sempre avuto un grande fascino, fin da quando la mitica Marilyn Monroe ne fece il suo tratto distintivo. Negli ultimi tempi, poi, sono diventati di gran tendenza, come dimostra il fatto che lo abbiano scelto star come Kristen Stewart, Cara Delevingne e Jennifer Lawrance.

Il biondo platino, però, non è un colore facile, né da portare, né da ottenere. I capelli vanno completamente decolorati e rischiano di rovinarsi molto. Inoltre, alcune carnagioni proprio non si sposano con un colore così chiaro e freddo.

Capelli biondo platino: a chi stanno bene

capelli biondo platino
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/AQ-ctGRErlBUHngzJMyN0E7FbtbW14jzMMQZrKOAszSqCf5rZWo_bzk/

I capelli platino stanno molto bene a chi ha una pelle chiarissima, con capelli già biondi al naturale. Se avete la carnagione scura, potete comunque provare questo particolarissimo colore, ma dovete essere consapevoli del netto contrasto che si verrà a creare tra la pelle e i capelli.

Molto importante è anche il sottotono della pelle: se è freddo, molto probabilmente il biondo platino vi starà bene, un po’ meno se è caldo. Meglio evitarlo in ogni caso se la vostra pelle ha una patina olivastra.

Infine, dovete tenere in considerazione un elemento importante: se i vostri capelli sono castani o neri, sarà difficilissimo ottenere un colore così chiaro senza danneggiarli troppo con la decolorazione, soprattutto se sono già tinti.

Capelli biondo platino: come si fanno

Per ottenere il biondo platino è assolutamente vietato ricorrere al fai da te: con la forte decolorazione necessaria ad ottenerlo, rischiereste di bruciarvi i capelli e il cuoi capelluto irrimediabilmente. Meglio, quindi, rivolgersi ad un parrucchiere.

Se il vostro colore di base è molto scuro, potrebbe essere necessario schiarire i capelli gradualmente, per non rovinarli troppo. Una volta ottenuto il tanto desiderato platino, non dimenticate di usare shampoo e balsamo antigiallo.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/AQ-ctGRErlBUHngzJMyN0E7FbtbW14jzMMQZrKOAszSqCf5rZWo_bzk/