Il rosa corallo è ispirato al Living Coral, eletto colore Pantone 2019. Con un tocco di pesca, rientra tra i quelli top trend dell’estate 2020.

Quando lo guardi pensi alla pesca, al corallo, ad alcune delle sfumature dei raggi del sole al tramonto: il rosa nella sua sfumatura corallo ti fa pensare subito all’estate, alla sua freschezza, alle sue giornate baciate dal relax. Ecco perché non c’è da stupirsi che i brand lo abbiano incluso nelle loro collezioni primavera/estate 2020 come nuance must have, dalle maglie ai blazer, dai pantaloni agli shorts, dai foulard alle borse. Per non parlare degli abiti, da cocktail e da cerimonia.

Camicetta rosa corallo

I must-have estivi 2020 in rosa corallo

Indecise magari su cosa mettere in valigia o con quali capi e accessori arricchire il guardaroba? Puntate su almeno due o tre outfit in rosa corallo, che potrete indossare anche alle porte dell’autunno, magari accostandolo a colori come l’arancio e il marrone, per un look più a tema.

Miu Miu quest’anno ha dato ampio spazio al rosa e alle sue sfumature nella sua ultima collezione, non solo in quella outfit ma anche in quella accessori. E la borsa è senz’altro uno di quelli che coviene non farsi sfuggire.

– Il tanto noto cocktail dress, il cui nome richiama già all’attenzione un delizioso abito in corallo, da indossare sorseggiando un rosé. Realizziamo questo sogno, anche perché l’abitino in pizzo di Denny Rose, è un cocktail leggero di chic ed eleganza.

– E cosa dire degli shorts? Un altro outfit comodo e indossatissimo durante l’estate: il modello della Ferragni Collection accosta proprio il rosa corallo all’azzurro. Un pantaloncino bicolore che possiamo annoverare tra i capi senz’altro icona di quest’anno, avendo i colori caratteristici del brand.

– Anche tra le scarpe il rosa corallo riscuote un certo successo: in versione décolléte o sandalo, saprà rendere glamour qualsiasi look, anche quelli in denim, la cui nuance si sposa molto bene con il corallo.

– E quale luogo migliore se non la spiaggia, per indossare un bikini in rosa corallo come quello a vita alta di Calzedonia, con tanto anche di borsa abbinata. Ecco come essere delle vere queen anche al mare!

Come abbinare il rosa corallo

Un colore che ci affascina, che ci fa innamorare e ci fa star bene solo guardandolo, ma la domanda legittima è come possiamo accostare un colore così particolare e delicato, e trovare l’abbinamento più adatto ai nostri gusti.

Sarà preferibile abbinare al rosa corallo colori chiari come il bianco o il rosa antico, il celeste chiaro, se desiderate un look soft, ma sappiate che se amate osare con accostamenti dal forte contrasto, anche il nero e il rosso possono andar bene.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro


I nostri pantaloni del cuore sono comfy, chic e… al ginocchio!

Come vestirsi in montagna d’estate: 6 look per essere impeccabili!