Tra i più trendy di stagione, ci hanno incantato in primavera e continuano a farlo anche d’estate: ecco i pantaloni al ginocchio che ci hanno conquistato.

Approvatissimi in vacanza, sia per stare in città che per una passeggiata in una location dove trascorrere giornate al mare e in escursione, i pantaloni al ginocchio conosciuti anche come pantaloni culotte, cropped oppure nella loro versione più estiva come bermuda lunghi.

Il primo dettaglio irresistibile, oltre la loro eleganza e praticità, è quello di potersi annoverare tra i must have comfy, desiderati più che mai in quest’estate.

Pantaloni al ginocchio comodi
Pantaloni al ginocchio comodi

Pantaloni al ginocchio larghi e casual: i modelli 2020

Praticissimi, in lino, in jeans, ma larghi e un po’ oversize ricordando quelli maschili: con i pantaloni larghi casual potremmo davvero riempirci la valigia.

– Freschissimi e in tulle, Bershka propone dei wide leg in pois: un modello every day, ma anche da sera estiva da abbinare assolutamente con un crop top nero per un dress code black and white in versione summer.

Pantaloni wide leg pois Bershka
Fonte foto: https://www.bershka.com/it/donna/saldi/pantaloni/pantaloni-wide-leg-in-tulle-c1010194037p102331434.html

– Al denim non si può mai dire di no, anche perché è tra i tessuti più versatili che ci siano. Il classico bermuda di jeans viene rivisitato in versione high waist con arricciatura e cintura che valorizzano i fianchi: con tacco e camicetta si fa elegante, sportivo invece con un paio di Converse.

Short ginocchio jeans Zalando
Fonte foto: https://www.zalando.it/byoung-bylana-shorts-medium-blue-denim-by221s00h-k11.html

E se volete seguire la tendenza del comfy che approva outfiti dal taglio maschile, potete andare sul classico con i pantaloni al ginocchio moda Positano style. Mocassini, sandali gioiello bassi o espadrillas, per una comodità anche ai piedi.

Pantaloni al ginocchio Zalando
Fonte foto: https://www.zalando.it/esme-studios-vera-shorts-shorts-dark-sapphire-esj21s002-k11.html

Pantaloni al ginocchio eleganti: i modelli

Una festa in spiaggia, un compleanno estivo in tranquillità tra amici, ma con la voglia di non rinunciare al tocco elegante: anche in questo caso i pantaloni al ginocchio non si tirano indietro, ma si candidano in versione glamour.

– Eleganti, magari proponendo un tailleur originale in versione short: righe, colore acceso come il viola e tanta classe, per il completo estivo e frizzante proposto da Denny Rose. Tacco alto o medio e largo per essere very chic.

– I pantaloni al ginocchio neri in ecopelle sono super versatili, ecco perché entrano di diritto nei must have dell’estate 2020. Da indossare con crop top, camicette o t-shirt, abbinandoli a stivaletti o décolléte per un look sempre molto rock.

Pantaloni al ginocchio neri ecopelle
Fonte foto: https://www.zalando.it/weekday-sanna-shorts-web21s00q-q11.html

– Taglio dritto e nero, ma anche in tenui grigio o lime, dettagli che trasformano il pantalone culotte in outfit formale. Perfetto per un incontro di lavoro o formale, da vivere in piena comodità.

Pantaloni al ginocchio neri Zalando
Fonte foto: https://www.zalando.it/who-what-wear-the-bermuda-shorts-black-whf21s000-q11.html

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
pantaloni

ultimo aggiornamento: 15-08-2020


Non c’è vacanza senza pareo! Ecco qualche idea su come sfoggiarlo e riutilizzarlo

Il colore dell’estate 2020? Il rosa corallo ci ha fatto innamorare