Rimedi omeopatici per sudore mani

Il sudore alle mani è davvero insopportabile, soprattutto d’estate. Quali sono i rimedi omeopatici più gettonati?

chiudi

Caricamento Player...

Il primo rimedio è semplicissimo: si tratta di bere acqua e rimanere idratati. Aiutandoci ad la temperatura corporea interna, faremo in modo di non sudare eccessivamente e così le mani ci ringrazieranno.

Dopodiché possiamo cominciare ad avere un occhio di riguardo anche alla dieta. Infatti, cibi piccanti o speziati, così come le bevande gassate e l’alcol, ma soprattutto i piatti zuccherini e la caffeina non ci aiutano affatto a fermare la sudorazione. Anzi, al contrario, ci fanno sudare parecchio. E’ per questo che si deve bere tanto tè o tisane e mangiare moltissime verdure.

La dieta corretta è quella che ci fa assumere latticini, contenenti calcio, così come frutta secca. La vitamina D è un altro aiuto molto prezioso, la possiamo trovare nel pesce, nelle uova e nei cereali.

Se abbiamo la possibilità di mettere a bagno le mani per alcuni minuti in un catino d’acqua tiepida, è la cosa migliore che possiamo fare. Infatti se riusciamo ad aggiungervi anche della salvia o bicarbonato, aiuteremo ad astringere la pelle.

Se ci pensiamo, anche il borotalco, applicato la mattina, aiuta ad assorbire l’umidità delle mani e a mantenerle asciutte e più morbide. Attenzione a non abusarne, però: durante il giorno vanno bene un paio di applicazioni senza troppa polvere, soprattutto durante le ore lavorative.