Rimedi naturali per pelle oleosa

La nostra pelle tende a ingrassare e a mostrare un aspetto untuoso. Siamo stanche dei cosmetici, vogliamo dei rimedi naturali!

Non solo le più giovani in pubertà, anche le mature soffrono di questo problema che crea non poco imbarazzo. La pelle oleosa diviene lucida facilmente e allora ci troviamo ad esagerare con cipria e cosmetici coprenti… niente di più sbagliato!

In questo modo la pelle non traspira e rischiamo di peggiorare la situazione. Allora possiamo cominciare ad optare per rimedi naturali non invasivi e sicuramente usare prodotti privi di siliconi e sostanze chimiche che a lungo andare rovinano la cute.

La cura di una pelle di questo tipo dev’essere quotidiana e costante: mattina e sera si deve deterge il viso con un sapone naturale al 100% con PH altrettanto naturale. Deve essere continuamente idratato, certo le creme opacizzanti che seccano vanno bene… ma non troppo! Ripetiamo il concetto: a lungo andare rischiate di avere danni seri all’equilibrio della cute del volto.

Allora usiamo la frutta! Sì, esatto, perché un cucchiaio di limone, un cucchiaio d’arancia e un po’ d’acqua fanno il miracolo: se si lascia agire questo composto sul volto per circa 10 minuti e in seguito si applica l’usuale crema idratante, vedrete che risultati… e che profumo gradevole d’estate!

La classica maschera all’argilla, invece, non sbaglia mai. Si può comprare in erboristeria, oppure fare in casa con due cucchiai di argilla e alcune gocce di limone. Unite tutto all’acqua, fate diventare il composto denso et voilà, applicatelo sul viso finché non si indurisce. Dopodiché quando inizia a diventare solida, togliete e osservate il risultato: pelle purificata, come per magia!

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 19-01-2015

Donna Glamour Guide

X