Gioiello per scollatura monospalla

Il gioiello è un accessorio essenziale per completare il look: vediamo quale si indossa con un abito monospalla.

chiudi

Caricamento Player...

Non è affatto un dettaglio da sottovalutare, la combo gioiello + scollatura. Già, avete mai pensato ad una classica scollatura a V e ad un maxigioiello etnico? Decisamente una caduta di stile!

Già, perché prima di pensare alla stoffa di fattura dell’abito che indossiamo o indosseremo per un’occasione speciale e alla tipologia di pendente che intendiamo abbinarci, ricordiamo un punto chiave: la scollatura.

E’ proprio questo il punto di partenza da considerare per scegliere l’accessorio perfetto e non sembrare fuori luogo, anzi, decisamente una che sa il fatto suo in fatto di stile.

Se abbiamo deciso di indossare un bellissimo abito monospalla che ci piace tanto, al bando la collana. Sì, infatti questo tipo di abito o tubino mette in risalto le clavicole e le spalle… quindi se le copriamo o facciamo in modo di puntare l’attenzione su un gioiello, questi nostri punti di forza verranno automaticamente nascosti.

Via i pendenti, dunque, ma sì agli orecchini. Che siano chic con un’acconciatura raccolta, oppure extralarge di design, liberate la fantasia, abbinate i colori, create contrasti, giocate con le forme e, insomma, divertitevi!