Benefici lavaggio capelli bicarbonato

Il bicarbonato agisce sul cuoio capelluto in maniera efficace, in quanto elimina il grasso dalla cute. Altri benefici del lavaggio?

Se cominciate a pensare che gli shampoo e balsamo in commercio siano troppo aggressivi, non sapete cosa contengono e soprattutto, le sostanze chimiche vi fanno paura,  è il caso che leggiate qui.

Arriva dall’America il nuovo metodo di lavaggio eco-compatibile, adatto anche alle tasche più esigenti in fatto di risparmio e soprattutto a chi soffre o ha cominciato a soffrire di allergie varie ai siliconi contenuti nei gel per lavare i capelli.

Come si fa? Basta 1 cucchiaio grande di bicarbonato da sciogliere in una tazza di acqua calda riempita anche per metà di aceto di mele. Mescolando bene gli ingredienti si crea una crema densa da applicare sui capelli per sgrassarli. Dopodiché risciacquiamo con acqua come se stessimo facendo un comune shampoo.

Si raccomanda, per un risultato migliore, di risciacquare di nuovo con un decotto di rosmarino e ulteriore aceto di mele. Questa volta lasciamo agire la soluzione, tamponando bene con l’asciugamano. Questo rivoluzionario metodo permette di ottenere capelli lisci e setosi, oltre che cute pulita fino a 3 giorni! Un toccasana per chi ha i capelli che tendono ad ingrassare facilmente, no?

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 21-01-2015

Donna Glamour Guide

X