Rimedi casalinghi ed efficaci per eliminare i brufoli in pochi minuti

Come eliminare i brufoli rapidamente con dei metodi fai da te efficaci e con prodotti al 100% naturale.

chiudi

Caricamento Player...

I brufoli sono un problema che affligge sia le donne che gli uomini di tutte le età. Si pensa che questi fastidiosi inestetismi tipici del viso colpiscano solo in fase adolescenziale, ma non è così. Brufoli e punti neri sono in costante agguato anche a 30 o 40 anni. Se le avete provate tutte e non sapete più come fare ci sono dei rimedi infallibile e fai da te in grado di attenuare e sconfiggere questo problema. Vediamo dei rimedi casalinghi facili e pronti all’uso per eliminare i brufoli in modo indolore.

ELIMINARE I BRUFOLI
ELIMINARE I BRUFOLI

Per eliminare i brufoli in modo definitivo provare l’azione astringente e disinfettante del limone e del bicarbonato.

Uno dei metodi più conosciuti e utilizzati per sconfiggere i brufoli è l’antico rimedio della nonna del bicarbonato di sodio. Riempire metà tazzina di caffè con dell’acqua tiepida e aggiungere un cucchiaino di bicarbonato. Girare e amalgamare per bene fino ad ottenere una pasta cremosa e consistente. Applicare direttamente sulla zona da trattare e lasciare agire quindici minuti. Se si ha la pelle molto grassa il tempo di posa può arrivare anche a trenta minuti. In questo modo il bicarbonato asciugherà il brufolo e con due o tre trattamenti dovrebbe sparire.

Un altro rimedio infallibile è il succo di limone. Essendo molto acido aiuta a contrastare i brufoli e a farli regredire. Versare qualche goccia di limone su un batuffolo di cotone e tamponare sul brufolo. Per un effetto maggiore versare direttamente il succo sulla zona da trattare. Lasciare agire cinque minuti e lavare con acqua tiepida. Lo stesso procedimento può essere eseguito con l’aceto di vino bianco. Fare solo attenzione ad evitare il contatto con gli occhi perché essendo prodotti acidi provocano bruciore e arrossamento.