Come riutilizzare le bottiglie di plastica in modo creativo: centro tavola, vasi per fiori e altre idee originali con il fai da te.

Ogni giorno si accumula un bel numero di bottiglie di plastica, da quelle trasparenti a quelle colorate. Invece di buttarle tutte nel cassonetto della raccolta differenziata, tenetene qualcuna da parte per realizzare dei lavoretti originali e utili.

Dal classico centro tavola a un originale porta fiori, vediamo come fare con le bottiglie di plastica lavoretti creativi e originali da poter utilizzare in casa.

bottiglie di plastica
Fonte foto: https://pixabay.com/it/bottiglie-bottiglia-di-plastica-60478/

Come riciclare bottiglie di plastica modo creativo

I portaoggetti sono tra le idee più originali e facili da realizzare con una bottiglia di plastica. Con l’aiuto di una forbice tagliate il collo della bottiglia e coprite i bordi con del nastro adesivo. A questo punto, applicate della carta decorativa intorno la bottiglia e fissatela per bene.

Potete scegliere una carta in tinta unita in modo da poter disegnare voi stessi delle forme o dei fiori, oppure applicare delle decorazioni.

In alternativa, potete creare dei vasi per i fiori. Dipingete la parte esterna con della pittura a tinta unita e quando sarà asciutta potrete farci sopra dei disegni o applicare delle perline o dei decori a forma di fiori. Per rendere la bottiglia stabile buttate dentro dei sassolini che si depositeranno sul fondo.

A questo punto non vi resta che lucidare la bottiglia con della lacca e avrete realizzato un porta vasi personalizzato.

Centro-tavola creativi e veloci

Prendete una bottiglia e tagliatela in senso orizzontale. Otterrete così una forma conca simile a una barca. Utilizzate solo la parte più gonfia che solitamente si trova sotto il collo della bottiglia. Prima di utilizzarla è meglio renderla sicura ed evitare di tagliarsi con la plastica.

Munitevi di acqua, colla vinilica e panno carta. Mescolate l’acqua con la colla e spennellate su tutta la superficie. A questo punto iniziate a ricoprire con un primo strato di panno carta o carta igienica e fissate con altra colla mista ad acqua. Ripetete il procedimento fino a formare due o tre strati. Dopo aver fatto asciugare per qualche ora non vi resta che sbizzarrirvi con le decorazioni.

Potete mettere delle pietroline o dei fiori secchi, foglie o bucce d’arancia.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/bottiglie-bottiglia-di-plastica-60478/

Ecco un video di riepilogo:

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 23-10-2018


Semi per dimagrire: donano un senso di sazietà e migliorano il metabolismo

Assorbenti lavabili e tutte le alternative agli usa e getta