Ricetta maschera all’argilla per capelli secchi

E’ semplicissima da preparare, la maschera all’argilla per capelli secchi è la migliore che ci sia contro il crespo! Vediamo come farla…

chiudi

Caricamento Player...

A tagliarli non ci pensiamo nemmeno, anche se alcuni shampoo troppo sgrassanti, o magari la dimenticanza da parte nostra di usare prodotti specifici dopo la piscina e chissà che altre ragioni stanno minando alla lucentezza delle nostre chiome.

Esiste una maschera all’argilla rosa assolutamente perfetta per i capelli secchi! Già, perché grazie ai minerali di cui è composta, l’argilla fa in modo che i follicoli piliferi del cuoio capelluto siano riossigenati.

Come prepararla? Non è mai stato più semplice realizzare un cosmetico fai da te: infatti bastano 2 cucchiai di argilla rosa e 2 cucchiai di acqua di pompelmo. Sono entrambi ingredienti facilmente reperibili in erboristerie specializzate.

Mescoliamo ben bene ed otteniamo una miscela omogenea. Se non è abbastanza fluida, possiamo aggiungere un po’ di acqua. Ora aggiungiamo altri 2 cucchiai di olio di buriti e andiamo avanti a mescolare.

Fatto! Ora non dobbiamo far altro che applicare la maschera sui capelli bagnati e fare in modo che l’argilla impregni il cuoio. Possiamo coprire con una cuffia per doccia di modo da non sporcare e avere un risultato più forte.

Attendiamo 20 minuti e via, risciacquiamo! Vedrete che risultato!