I protagonisti di Riccanza, il famoso show di MTV, sono stati molti, alcuni diventati delle vere e proprie celebrità. Ecco chi sono i partecipanti di tutte le edizioni!

Riccanza racconta le vite dei “rich kids” italiani, e nel corso degli anni e delle edizioni ne ha fatti diventare celebri moltissimi, una su tutti Elettra Lamborghini, che ha partecipato alla prima edizione, in onda su MTV Italia tra il 2016 e il 2017. Fin da Riccanza 1, lo show ha calamitato l’attenzione del mondo dei social e dei giovanissimi telespettatori, diventando un fenomeno tv, tanto che si è rinnovato ogni anno con una nuova edizione (e con alcune speciali). Ecco chi sono stati e chi sono i protagonisti di Riccanza!

Chi sono i “rich kids” protagonisti di Riccanza di tutte le edizioni?

La prima edizione di Riccanza è andata in onda dal novembre 2016 al gennaio 2017, con alcuni personaggi che sono diventati molto famosi negli anni successivi. Ecco chi sono:

Elettra Lamborghini, figlia dell’imprenditore italiano Tonino Lamborghini e nipote di Ferruccio creatore del celebre brand automobilistico di lusso. Si è fatta notare proprio in questo programma, per poi spiccare il volo con partecipazioni a Domenica Live come opinionista, a Ex on the Beach, a The Voice in qualità di giudice e anche in gara al Festival di Sanremo 2020.

Elettra Lamborghini
Elettra Lamborghini

Gian Maria Sainato, nato nel Cilento di professione è modello e fashion blogger. Si è fatto notare proprio nello show di MTV.

Anna Fongaro, che ha frequentato prestigiose scuole di moda e design in tutto il mondo. È molto ricca (ovviamente), ai tempi del programma aveva un’autista personale e andava spesso in giro in elicottero. È nata a Vicenza, ma vive a Milano.

Cristel Isabel Marcon, imprenditrice e influencer. Si occupa principalmente di Real Estate nella zona del Triveneto.

Farid Shalbaf Shirvani, nato a Bologna, ha origini persiane. Da diversi anni vive a Milano. La sua mania? Collezionare Rolex e Nike Air Jordan.

Nicolò Federico Ferrari, figlio di un noto imprenditore milanese, il rich kid di professione fa il modello, e sogna di diventare un politico o un personaggio pubblico.

Tommaso Zorzi, personaggio diventato conosciuto anche per la sua partecipazione ai Pechino Express e Dance Dance Dance. È uno dei più seguiti sui social e anche uno dei più conosciuti.

Nella seconda edizione del programma, a Lamborghini, Zorzi, Fongaro, Shirvani e Marcon, che tornano a essere protagonisti dello show, ci sono come new entry: Jessica Haile Selassie, pronipote dell’ex imperatore dell’Etiopia Hailé Selassié; Alex Diana, che è titolare dell’azienda di famiglia che commercia in gioielli di lusso; Matteo Cesari, ingegnere informatico e creatore di startup; e Juan Fran Sierra, modello spagnolo ed ex compagno di Stefano Gabbana.

Riccanza 3: i protagonisti cambiano, ma…

In Riccanza 3 alcuni ragazzi rimangono, ma vengono affiancati da nuovi. In particolare Tommaso Zorzi, Farid Shirvani e Juan Fran Sierra sono tra i protagonisti, invece le novità sono quelle di:

Alessia e Giorgia Morosi Visentin, sorelle gemelle e dj.

Angelo Fasciana, ragazzo originario di Gela e titolare di un teatro fondato dal nonno.

Antonio Ferraro, che il cugino di Angelo Fasciana.

Elvezia Pappone, proprietaria di Villa Lurani Cernuschi a Cernusco Lombardone.

Riccanza 4: i protagonisti storici ritornano

Per la quarta edizione, infine, le novità sono soltanto tre: Aaron Nielsen, modello, figlio di Brigitte Nielsen ed ex concorrente de L’isola dei famosi; Camilla Neuroni, modella originaria di Lugano; e Mattia Mustica, dj di Roma, in cui ha anche una piccola casa discografica.

Ritornano invece: Tommaso Zorzi, Cristel Isabel Marcon, Niccolò Federico Ferrari, le sorelle Morosi Visentin e Farid Shirvani. Questa edizione è conosciuta anche come Riccanza Deluxe.

Cos’è Riccanza e come funziona il programma

Riccanza racconta le vite di ragazzi nati nel lusso, e di buona famiglia, e che possono permettersi tutto quello che desiderano. Viaggi, bellissime case, auto di lusso, scarpe, abiti all’ultima moda sono solo alcuni esempi di cosa può permettersi un giovanissimo rich kids! I protagonisti dello show hanno tutti una cosa in comune: la ricchezza e una sfrenata passione per i social network.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 20-07-2020


Brunello Cucinelli: donazione da 30 milioni di euro all’intera umanità

‘Un capitano’, definito il cast della serie Tv su Totti: Greta Scarano sarà Ilary Blasi