Scandalo a corte per la Regina Elisabetta: 5 + 1 tsunami che non l’hanno fatta naufragare

La Regina Elisabetta ha festeggiato ben 65 anni di regno: quante ne ha viste in questi anni? Da Lady D, alle voci sull’omosessualità del figlio…

chiudi

Caricamento Player...

La Regina Elisabetta è sul suo (s)comodo trono dalla bellezza di 65 anni. Questo fa di lei la sovrana più longeva del mondo: non si può certo dire che in oltre mezzo secolo non ne abbia viste di cotte e di crude. Specialmente per quanto riguarda gli scandali a corte! Vediamo i 5 + 1 che sono rimasti più impressi nella nostra memoria: quelli che hanno fatto tremare il regno.

Il grande annuncio che ha fatto tremare Twitter

Giovedì 04 Maggio Elisabetta II ha indetto una riunione straordinaria. Un evento insolito che ha fatto preoccupare (e tremare) un po’ tutto il mondo. In particolare, su Twitter l’hashtag #buckinghampalace è stato rovente e cliccatissimo dalle prime luci dell’alba fino alle 11, ora del discorso.

Che cosa ha annunciato alla fine? Il ritiro a vita privata di Filippo, all’età di 95 anni. Quando si dice tanto clamore per “nulla”.

William sposa una borghese

Di certo una cosa del genere trent’anni fa avrebbe fatto tremare la terra. La giovane e bellissima Kate Middleton, oggi, ha avuto la strada un po’ spianata dalla defunta Lady D (e dai tempi che cambiano).

Con il tempo (e senza mai commettere un passo falso) si è conquistata l’affetto del popolo, ma soprattutto quello della Regina Elisabetta.

E contrariamente a quanto molti potrebbero credere, lei e William si amano davvero. Lo provano delle intercettazioni di molti anni prima del matrimonio dove lui le dedica dei tenerissimi messaggi.

Ho appena avuto i tuoi messaggi, mia piccola Babykins (dolcezza) spero che tu stia bene”.

“Ciao baby, stavo girando per i boschi di Aldershot durante un’esercitazione e mi sono perso. Così sono finito in mezzo a un’imboscata di un altro reggimento e per poco non mi hanno sparato. Non si trattava di pallottole vere ma a salve, il che sarebbe davvero imbarazzante. Se riesco ti mando un messaggio birichino più tardi perché forse avrò con me il telefono”

“Mi sento da schifo dopo due giorni di orrende esercitazioni. Ti mando tanto amore e non vedo l’ora di vederti più tardi”.

Sarah Ferguson e le foto in topless

Era il 1992 quando Sarah Ferguson, cognata del principe Carlo e di Lady D, nuora della Regina Elisabetta e moglie del suo (defunto) terzogenito Andrea viene paparazzata in topless.

SARAH FERGUSON

La donna stava prendendo il sole nel sud della Francia in compagnia del miliardario texano John Bryan (che le baciava un piede). La notizia fu sbattuta in prima pagina dal Daily Mirror e le foto fecero presto il giro del mondo.

La sventurata verrà definitivamente bandita da qualsiasi cosa riguardi i Windsor.

Margaret e Peter

A cavallo tra gli anni ’40 e ’50, Margaret, la giovane e carina sorella minore di Elisabetta intraprese una presunta relazione con Peter Townsend, ex pilota della RAF. Lui è un eroe di guerra con moglie, figli e diversi anni in più. Il divorzio dalla prima moglie arriva proprio nello stesso anno in cui il padre muore e la sorella viene incoronata Regina.

Proprio durante la cerimonia d’incoronazione della Regina i due furono fotografati insieme mentre ridevano complici. Il giorno dopo non si parlava d’altro che del loro amore (e dello scandalo).

Elisabetta le lascerà una scappatoia: aspettare di compiere venticinque anni, sposarlo e rinunciare al titolo. Cosa che lei non farà: a trenta sposerà un altro.

Regina Elisabetta

Lady Diana e il matrimonio più affollato di Corte

Siamo nel 1993: il principe Carlo è sposato con Diana quando scoppia il Camillagate. Per i bene informati la relazione extra-coniugale non è mai stata un mistero: in quel matrimonio erano in 3 (come dichiarò la stessa Diana in un’intervista).

Si scoprì quindi che Carlo era un amante focoso, capace di dichiarazioni d’amore passionali e oltraggiose e con un grande bisogno di Camilla. È bastata una telefonata intercettata per far scatenare uno tsunami su di lui (arriverà persino a dire di non voler essere Re).

Carlo d’Inghilterra e il bacio rubato a…

Sono anni che si vocifera che il Principe Carlo sia gay. L’anno scorso il magazine americano Globe aveva pubblicato in copertina alcune foto che ritraevano il principe in atteggiamenti intimi con un ragazzo molto più giovane di lui (che veniva infatti definito un toy boy).

Già nel 2003 alcuni giornali scandalistici avevano accennato ad un suo rapporto speciale con un valletto di corte. Dopo le foto scandalo del 2016 si diceva che Camilla Parker Bowles si fosse già attivata per avviare le pratiche del divorzio. Eppure ci sembra sia finita diversamente.