Qualche idea per non spendere una fortuna e fare comunque buona figura

Regali economici per la cresima: è possibile? A patto che non siate i padrini di cresima né parenti o amici molto stretti, trovare regali economici per la cresima non è facile ma nemmeno impossibile. Basta avere un po’ di inventiva e conoscere i gusti del festeggiato.

Libri, musica, gioielli

Se il festeggiato o la festeggiata è appassionato di un certo genere letterario o musicale, la cresima è un’occasione perfetta per regalare un cofanetto in edizione pregiata con una raccolta dei suoi libri o dei suoi dischi preferiti. Un regalo simile, ordinato magari on line a seguito di una diligente comparazione dei prezzi, potrebbe non superare i 100 euro e, in alcuni casi, mantenersi ampiamente al di sotto di questa soglia.
Un grande e intramontabile classico è certamente un regalo prezioso che possa ricordare il momento. Anche se a prima vista questa non sembri affatto un’opzione economica, ci si potrà concentrare sulla gioielleria in acciaio che, oltre ad essere estremamente moderna e molto apprezzata da ambo i sessi, offre un ventaglio di prezzi abbastanza ampio e potrà certamente offrire un regalo alla portata del nostro portafogli.

Regali economici per la cresima: puntare sull’utilità

Quando si parla di adulti i regali meno costosi sono spesso anche quelli più utili. Un portafogli per un uomo o una trousse di trucchi per una donna sono regali non soltanto graditi ma che certamente verranno utilizzati a lungo.
Se il festeggiato è uno sportivo un buon borsone da palestra è un’idea di sicuro successo, come anche attrezzature per lo sport (pattini in linea, biciclette).
Se il regalo è destinato a un bambino o a un ragazzo ancora molto giovane, molto probabilmente apprezzerà in regalo un videogioco scelto tra gli ultimi titoli prodotti per la sua console oppure un’edizione particolare del suo gioco preferito.


Ricette con kodo

Il miglior cibo etnico a Roma