Come ravvivare rosso capo sbiadito

Detersivi troppo aggressivi e la luce del sole possono sbiadire i nostri vestiti preferiti

chiudi

Caricamento Player...

Lavaggi frequenti e la continua esposizione alla luce solare possono scambiare i nostri vestiti.Sui colori più scuri come il nero, il blu o il rosso l’effetto sbiadito si nota molto di più ed è per questo che i capi di questi colori andrebbero trattati con lavaggi diversi.

Se ormai il danno è fatto non vi resta che provare a rimediare. Evitate l’uso di detergenti aggressivi che potete trovare in commercio, perché contenendo sostanze chimiche non farebbero altro che peggiorare la situazione.

Provate a riempire una bacinella d’acqua con acqua fredda, aceto di vino bianco e limone ed immergete i vestiti come ad esempio un capo rosso sbiadito. Lasciate agire per qualche minuto ed applicate sull’indumento del sapone di Marsiglia e ancora del sale e dell’aceto di vino bianco e risciacquate il tutto.

Lo stesso procedimento può essere fatto in lavatrice adoperando gli stessi ingredienti. L’importante è evitare lavaggi a temperature superiori ai 30°. Una volta che il vostro bucato si sarà asciugato, noterete che i vostri vestiti saranno tornati al loro colore d’origine.