Radiofreccia, cosa è?

E’ nata Radiofreccia, la nuova radio libera ideata da Lorenzo Suraci, Presidente di RTL 102.5, ispirata alla programmazione delle prime radio americane

chiudi

Caricamento Player...

Radiofreccia è la nuova sfida di Lorenzo Suraci, Presidente di RTL 102.5, che ha deciso di lanciare una nuova radio libera e ispirata alla musica rock americana. Una radio il cui nome richiama all’attenzione la prima prova da regista di Luciano Ligabue.

Radiofreccia cos’è?

Radiofreccia è la nuova radio libera lanciata da Lorenzo Suraci, Presidente di RTL 102.5. Si tratta di un nuovo concetto di fare radio e musica ispirandosi alle programmazioni delle prime radio americane e dando maggiore spazio alla musica rock. I disc jockey, così come nelle prime radio americane di un tempo, avranno un ruolo decisivo; saranno proprio loro i registi dei programmi in onda avendo così un ruolo più importante e decisionale all’interno della radio. La nuova web radio è una vera e propria sfida pensata da Lorenzo Suraci che si è ispirato alle radio degli anni ’70. Un ritorno alle origini per una radio che punta al concetto unico di libera programmazione senza schemi e preconcetti.

L’idea di Lorenzo Suraci

Radiofreccia è la nuova radio pensata e lanciata da Roberto Suraci, Presidente di RTL 102.5, che alla stampa ha raccontato come e quanto ha pensato di creare una nuova realtà radiofonica: “Ho deciso di dare vita a Radiofreccia perchè avevo voglia di rock e di una radio con uno spirito libero come me”. Tutto è nato dal desiderio di proporre al pubblico degli ascoltatori una radio libera, una realtà che ricordasse e richiamasse alla memoria le radio di un tempo. Così Suraci si è messo a lavoro circondandosi di un team di addetto ai lavori e di esperti lavorando ad un progetto che oggi è diventato realtà. La nuova radio è disponibile per tutti gli ascoltatori sul sito ufficiale www.radiofreccia.net, sul canale 258 del vostro televisore, sul DAB e prossimamente anche sui canali FM.

(fonte foto: Facebook)