Lorenza Mario la carriera

Lorenza Mario la carriera della famosa ballerina sposata con il tenore Alessandro Favina

chiudi

Caricamento Player...

Lorenza Mario, classe 1969, è una famosa ballerina italiana che ha esordito nel 1990, a teatro, nella commedia La sorpresa dell’amore di Pierre de Marivaux. Agli inizi degli anni ’90 ha cominciato la sua carriera televisiva, partecipando come ballerina in Acqua Calda e Il Grande Gioco dell’Oca, tutti e due su Rai 2. Successivamente, ha partecipato a due edizioni di Buona Domenica e nel 1995-96 a Re per una notte e Fantastica Italiana. Nel 1996 è stata scelta come prima ballerina del Bagaglino Rose Rosse, su Canale 5, un ruolo che ha mantenuto nel 1997 in Viva L’Italia, viva le italiane su Canale 5. Negli stessi anni ha partecipato allo spettacolo teatrale Al Cavallino bianco al Teatro Massimo di Palermo, con Ernesto Calindri, Peppe Barra e Lauretta Masiero.  Nel 1997, ha lavorato al fianco di Raimondo Vianello e Sandra Mondaini nel film Delitto al circo della serie tv I misteri di Cascina Vianello che è andato in onda in prima serata su Canale 5.

Lorenza Mario la carriera: il ritorno in Rai

Nel 1998 Lorenza Mario è tornata in Rai, a Domenica In, nel ruolo di prima ballerina affiancando quello di conduttrice conTullio Solenghi, Giancarlo Magalli, Elisabetta Ferracini e Anna Falchi. Nel corso della trasmissione, Lorenza viene chiamata per partecipare al musical Tributo a George Gershwin, insieme a Christian De Sica, Manuel Frattini, Monica Scattini e Paolo Conticini, ruolo che manterrà fino al 2001. Nel 2000 recita in Provincia segreta 2, una miniserie Rai trasmessa da Rai Uno. Nello stesso anno partecipa, con molti altri artisti legati al Bagaglino, a La Casa delle beffe, produzione televisiva con la regia di Pier Francesco Pingitore trasmessa sulle reti Mediaset.

Lorenza Mario chi è la carriera: Tale e Quale show

Nell’estate 2002-03 è una dei protagonisti, insieme a Gianfranco Jannuzzo e Paola Quattrini, della commedia musicale del Teatro Sistina, mentre nel 2007 è a teatro con la commedia musicale “L’altro lato del letto” insieme all’attrice Vittoria Belvedere e agli attori teatrali Augusto Fornari e Michele La Ginestra. Nel 2008 inizia a girare nei teatri italiani con la commedia Facciamo l’amore di Norman Krasna, in cui è regista ed attore, al suo fianco, Gianluca Guidi e del cui cast fa parte anche Enzo Garinei. Ha partecipato anche come concorrente a Tale e Quale Show, cimentandosi in diverse interpretazioni di successo.

FONTE FOTO: Facebook