Chi è Francesca Fialdini, conduttrice Zecchino d’Oro 2016

La scheda di Francesca Fialdini: redattrice, conduttrice radiofonica e televisiva prossimamente su Raiuno con lo Zecchino d’Oro 2016

chiudi

Caricamento Player...

Francesca Fialdini è la conduttrice della nuova edizione dello Zecchino d’Oro in partenza dal prossimo 19 novembre sino al 10 dicembre 2016 su Raiuno.

Chi è Francesca Fialdini?

La scheda di Francesca Fialdini: redattrice, conduttrice radiofonica e televisiva prossimamente su Raiuno con lo Zecchino d’Oro 2016. Classe 1979, Francesca è nata l’11 ottobre a Massa e giovanissima si è trasferita a Roma dove ha studiato la facoltà di scienze della comunicazione presso l’Università La Sapienza di Roma. Subito dopo la laurea ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo della televisione lavorando in radio ed occupandosi della redazione esteri di Radio Vaticana. Dopo l’esperienza in radio è entrata in Rai dove ha ricoperto il ruolo dapprima di inviata e successivamente di conduttrice del programma “A sua immagine” trasmesso su Raiuno. Tra il 2008 e il 2012 ha presentato una rubrica di cinema e televisione per Fox Tv per poi occuparmi di fiction nel programma Fictionmania.

Uno Mattina in famiglia e UnoMattina

I primi segnali di successo arrivano nel 2012 quando viene scelta per presentare il Premio Strega accanto a Luca Salerno su Raiuno. L’anno dopo è co-conduttrice del programma evento “Volo in diretta” accanto a Fabio Volo trasmesso su Raitre. Successivamente nel 2013 si occupa di rubriche dedicate al mondo del cinema tra cui menzioniamo “Moviextra”, “Movie talk”, “Movie dragatore” e “Cine Talk”. La grande occasione arriva nel 2013: l’addio di Miriam Leone alla conduzione di “Unomattina in famiglia” la vede prescelta accanto a Tiberio Timperi. Ad ottobre 2014 diventa conduttrice di “Unomattina” accanto a Franco di Mare e ad aprile 2015, in occasione delle festività di Pasqua presenta la Via Crucis. Dal prossimo 19 novembre sino al 10 dicembre sarà la conduttrice della nuova edizione dello Zecchino d’Oro 2016 accanto al cantante Giovanni Caccamo.

(fonte foto: Facebook)