Quanto tempo indossare le ballerine al giorno

Gli uomini non le amano particolarmente e noi ci chiediamo per quanto tempo è giusto indossare le ballerine in un giorno?

chiudi

Caricamento Player...

D’accordo, non saranno sensuali, ma ci fanno stare comode! Per quanto il nostro fidanzato le odi, le ballerine sono nostre alleate. Ma per quanto tempo è giusto indossarle al giorno, ci sono danni?

Camminare rasoterra fa dunque male? Se indossate per brevi periodi, sicuramente non c’è alcun danno all’orizzonte, però è bene sapere che indossare le ballerine crea squilibrio esattamente come portare i tacchi.

Niente tacchi e niente lacci non è proprio sintomo di una situazione ottimale per il piede, soprattutto se diventa un’abitudine. Il motivo è che le ginocchia sono eccessivamente sollecitate e il peso grava sulle anche e sulla schiena.  Se si sta sedute in ufficio, perché no? Dopotutto la comodità è assicurata, tuttavia se dovete usarle per passeggiare a lungo attenzione: in questo modo si impone ai piedi una sollecitazione fortissima, con tanti piccoli microtraumi.

E quante di noi devono fare i conti con le unghie spezzate o incarnite? Mai pensato che il problema possa essere la ballerina? E l’alluce valgo?

2-3 ore al massimo al giorno è una tempistica giusta, altrimenti optiamo per un minimo di tacco.