Quanto regalare ad una cresima padrino o madrina

Se siamo i fortunati padrini o madrine ad una Cresima e ci stiamo chiedendo quanto regalare in termini di denaro, leggiamo qui!

chiudi

Caricamento Player...

Essere padrini o madrine comporta un impegno molto importante nei confronti dei cresimandi. Se ad affrontare questo importante percorso è un parente in età da Cresima – ovvero in primissima adolescenza – sicuramente i genitori penseranno a tutto, ristorante e quant’altro.

Nel caso sia invece un adulto – ricordiamo infatti che la Cresima permette di accedere al Sacramento del Matrimonio, quindi chi si cresima da adulto con tutta probabilità è perché si sta per sposare – il contributo va a seconda che sia o meno compreso il ristorante.

Facendo quattro semplici conti, un padrino o una madrina – con il sopraccitato ristorante incluso – dovrebbe versare circa € 400 – € 500 come regalo di Cresima. Sia per ripagare il pasto, sia per donare un contibuto sostanziale alla celebrazione.

E se non sono richiesti soldi? Un regalo ottimo da fare, se il cresimando è minorenne, è bene concordarlo con i genitori. Ad esempio, se si desidera regalare un pc per aiutare il ragazzo con lo studio – qualora non ce l’abbia ancora – ovviamente i genitori devono essere informati di tale scelta. Un bell’iPod, oppure un cellulare all’ultima moda sono certamente regali apprezzati sia da adulti che da giovani adolescenti.

Andare sui classici si può, come ad esempio un bell’orologio, un gioiello, qualcosa di prezioso che rimanga per tutta la vita. Anche questi sono doni molto ben accetti e senza dubbio facenti parte della categoria “evergreen”.