Quanto regalare ad una cresima

I ragazzi sono cresciuti e si approssimano alla Cresima. Cosa regalare o quanto regalare, se è richiesto un contributo in denaro?

chiudi

Caricamento Player...

Sia che si tratti di un parente o di un figlio di un amico, la Cresima è un sacramento importante. Senza di esso infatti non si può accedere al matrimonio, ad esempio. Ed ecco perché alcuni di noi si cresimano già adulti, anziché durante la primissima adolescenza.

Se ci stiamo chiedendo qual è il regalo giusto da fare o quanto regalare al cresimando, tutto dipende dal ruolo che ricoprite. Se infatti si è la madrina o il padrino, il pensiero – sia esso in denaro o materiale – vuol essere ovviamente di peso maggiore rispetto agli altri.

In genere, per coloro che saranno invitati generici bastano € 50 – € 100 per un corposo pensiero. Ma se si tratta di regalare qualcosa di utile, invece? Anche qui sono richiesti gesti più o meno importanti, a seconda del grado di parentela e della relazione più o meno stretta che si ha con colui che si cresima.

Un iPod per i ragazzi va molto più che bene, ma anche un cellulare o un tablet, se si è legati a loro strettamente. Un pensiero carino e generico, potrebbe essere una cornice digitale, un classico gioiello o un altro classico, l’orologio.

Per i regali importanti, è meglio concordare preventivamente il tutto con i genitori. Infatti se si desidera comprare un pc, ovviamente i parenti più stretti e responsabili della casa ne devono essere informati. Per tutto il resto… largo alla fantasia!