Quanto è alta Arisa

Nome d’arte di Rosalba Pippa, Arisa è la nostra talentuosa star preferita che calcherà il palco dell’Ariston al prossimo Festival di Sanremo. Ma quanto è alta?

161 cm per 53 kg di peso, Arisa è ancora sulla cresta dell’onda. A Sanremo sarà di casa, perché i natali glieli ha dati la città di Genova. Classe 1982, è celebre da diversi anni grazie alla sua voce, il suo talento e, perché no, per il suo look vintage e simpatico.

E’ nel 2008 che la sua vita cambia: Ros infatti vince un’edizione di Sanremolab, che le da libero accesso al Festival di Sanremo 2009. Si presenta con il brano “Sincerità”, che sicuramente tutti ricordiamo. Arisa allora inizia a far parlare di sé: il suo personaggio è davvero simpatico e imitato, ci ricordiamo gli occhiali enormi e il suo hairstyle retrò, oltre alle sue gonne extralarge ed accessori bizzarri.

Laura Pausini la vuole nel suo concerto “Amiche per l’Abruzzo” a San Siro, Milano, quello stesso anno. Il successivo, invece, esce il suo secondo disco e arriva a Victor Victoria insieme alla Cabello su LA7. X Factor 2011 le da ulteriore notorietà, mentre si apre anche la strada del grande schermo per Rosalba, con “Tutta colpa della musica” e “La peggior settimana della mia vita”, in cui recita.

Siamo nel 2012, anno in cui esce Amami, subito disco d’oro. La svolta sia per il suo personaggio, che appare totalmente rinnovato e maturato, sia per lo stile canoro. Un nuovo album vede la luce nel 2014, mentre invece nel 2015 è stata confermata come conduttrice di quello stesso festival di Sanremo che l’ha lanciata.

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 03-02-2015

Donna Glamour Guide

X