Quanto dura una lezione di pilates

Scopriamo quanto dura una lezione di pilates, disciplina molto in voga tra le vip che la praticano per mantenersi in forma.

chiudi

Caricamento Player...

Sono anni che ormai il pilates si è diffuso a macchia d’olio tra vip e gente comune: questa disciplina, decisamente utile per sciogliere la muscolatura e migliorarne il tono, favorisce il dimagrimento e il rimodellamento del corpo attraverso una serie di esercizi con macchine e piccoli attrezzi che aiutano a bruciare calorie e grassi in maniera ‘dolce’, senza fare troppa fatica. La lezione di pilates può essere privata, con allenamento personalizzato per il cliente da parte dell’istruttore, si può svolgere in duetto, con un istruttore e due clienti contemporaneamente e vi è ancora la possibilità di allenamento personalizzato; semi-privata, (per la quale si richiede di aver seguito almeno cinque lezioni private) con quattro persone e un istruttore che però in questo caso seguirà un unico allenamento per tutti e che potrà provvedere a cercare personalmente i componenti per formare il gruppo lezione; orari e giornate sono prestabiliti e non vi è possibilità di variazione. Infine, la lezione di gruppo, che può comprendere fino a un massimo di 12 persone ed è tenuta sempre da un unico istruttore, con un solo tipo di allenamento per tutti e giorni e orari precedentemente fissati.

Ma quanto dura una lezione di pilates? Tutte le lezioni di pilates hanno una durata massima di 55 minuti, e sono seguite da momenti di relax con somministrazione di tisane a coloro che vi hanno preso parte. Vale veramente la pena provare.