Quanto dura un micromassaggio combinato viso

Per il viso un micromassaggio combinato ridona energia e tonicità alla pelle: in sedute di massimo un’ora per trattamento si possono combinare diverse tecniche di micromassaggio

Esistono diverse tipologie di micro massaggio per il viso: a correnti elettriche, con ultrasuoni, oppure meccanicamente utilizzando piccoli rulli di forma sferica, manuali, a luce pulsata, computerizzato con membrana elastomerica.

Se si vogliono fare dei micro massaggi al viso combinati, si possono quindi creare delle sinergie tra le diverse tecniche, appunto combinandole nel modo più efficace.
Il trattamento del micro massaggio combinato permette a viso e collo di recuperare la propria tonicità aumentando l’afflusso sanguigno locale, mediante appunto una stimolazione. Si ha quindi un aumento della microcircolazione ed il beneficio è un miglioramento immediato: la pelle appare più setosa, perché meglio ossigenata e nutrita, la muscolatura si rilassa, le rughe si spianano, inoltre anche nel viso scorrono importanti canali energetici per cui a beneficiare del trattamento è poi anche l’intero organismo.
Con il micro massaggio vengono anche veicolati nutrienti e vitamine per idratare e nutrire la pelle: ad esempio si può effettuare un micro massaggio con oli nutrienti con aggiunta di vitamina A. Ma le possibilità sono comunque tantissime. Ricordiamo anche gli oli essenziali: lavanda antinfiammatorio, bergamotto contro la seborrea, camomilla per pelli delicate …
Ma quanto deve durare ogni trattamento?
Nel caso di un micro massaggio con l’utilizzo meccanico di macchinari la seduta può durare anche solo 30 minuti come specificato qui, altrimenti si può arrivare anche ad un’ora di trattamento (ad esempio per i micro massaggi estremi orientali come indicato qui). Oltre alla durata del trattamento è comunque anche importante valutare la frequenza del trattamento che andrà calibrata in base alle singole necessità individuali, correlate anche alle diverse tipologie di pelle ed eventuali esigenze specifiche (rughe, piuttosto che il trattamento dell’acne, contratture muscolari e così via).
In commercio esistono anche diversi kit fai da te che possono combinare in un’unica strumentazione diverse tecniche di micro massaggio, a titolo di esempio riportiamo questo.
Altrimenti esistono sul territorio nazionale tantissimi centri estetici e benessere, ciascuno con le proprie proposte. Non c’è che l’imbarazzo della scelta per scegliere come coccolarsi e concedersi un bel micro massaggio combinato per ridare tonicità ed energia al viso e quindi benessere di riflesso anche a tutto il corpo! Cosa aspettate a prenotare il vostro trattamento?

ultimo aggiornamento: 02-11-2015

Donna Glamour Guide

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X