Quanto dura lo smalto adesivo

E’ pratico e facile da applicare, ma quanto dura lo smalto adesivo?

chiudi

Caricamento Player...

Lo smalto adesivo è ideale se vogliamo avere una manicure completamente diversa dal solito: in commercio ne esistono in tante varianti, e tutte molto d’effetto per dare alle nostre unghie una nuova veste, molto glamour, senza dover ricorrere a una nail artist.

Il nail patch, così si chiama, esiste sia sotto forma di adesivo che in smalto vero e proprio, e si può acquistare nelle migliori profumerie o nei negozi online inerenti al mondo dell’estetica a un prezzo che varia dai 2 ai 4 euro circa.

E’ particolarmente indicato per chi desidera unghie con disegni, in caso contrario acquistarne uno in tinta unita a 4 euro sarebbe controproducente in quanto monouso, in quel caso meglio acquistare allo stesso prezzo uno smalto tradizionale.

Quanto dura lo smalto adesivo?

Se utilizzate quello in plastica non tantissimo, circa due o tre giorni nel migliore dei casi, infatti seppure applicato con cura gli angoli tendono spesso ad alzarsi, anche se sopra di esso si è applicato uno smalto lucidante.

Il discorso è un po’ diverso per il nail patch in smalto, che aderisce perfettamente all’unghia e con uno strato di top coat lucidante può arrivare a durare anche 15 giorni e dopo può essere rimosso con facilità con del solvente.