Quanto dura il trattamento di ossigenoterapia per capelli

Quante sedute di quanti minuti e quanto dura il trattamento di ossigenoterapia per capelli?

chiudi

Caricamento Player...

Il trattamento di ossigenoterapia per capelli è un trattamento che sempre di più sta prendendo piede anche in Italia, dopo essere stato brevettato in Australia ed essere quindi diventato quasi d’obbligo per molte star di Hollywood (Madonna in primis) e non solo!

Gli effetti del trattamento dell’ossigenoterapia sui capelli sono visibili già dalla prima seduta: i capelli appaiono e risultano effettivamente più luminosi, forti, corposi.

Esistono comunque diverse tipologie di trattamento per i capelli, in quanto l’ossigeno insufflato sul cuoio capelluto può essere un veicolante di diverse sostanze nutritive e antiossidanti che si vogliano far penetrare nella struttura cellulare costituente del capello.

Se avete problemi di cute grassa ad esempio esistono dei programmi specifici riequilibranti, oppure nutrienti se invece avete una cute sensibile …

La durata del trattamento di solito non supera i 15 minuti a seduta.

E’ stato postato su YouTube anche un video di una seduta di ossigenoterapia per capelli dove oltre alla brevità del trattamento si può osservare la sua relativa semplicità di esecuzione.

Il trattamento è piacevole e non invasivo e può essere ripetuto regolarmente ad esempio con cadenza sufficiente di una volta al mese.

Esistono comunque anche trattamenti combinati di ossigeno ed ozono insieme.

Ad esempio qui si parla di un trattamento combinato realizzato da un macchinario specifico. La durata riportata è di circa venti minuti. Il numero di sedute consigliate può quindi variare dalle 8 alle 10 sedute, ad un costo relativamente contenuto di 40-50 euro a trattamento.

In ogni caso il consiglio è di affidarsi ad un bravo specialista per poter decidere la tipologia di trattamento più adatta e specifica per i nostri capelli concordando anche durata e frequenza dei trattamenti perché possano dare un risultato non solo immediato ma anche duraturo sulla lunga distanza.

Quindi buona ossigenoterapia per i vostri capelli!