Quanto costa rifarsi il seno in America

Molte dive di Hollywood sono ricorse alla mastoplastica additiva, ma quanto costa rifarsi il seno in America?

chiudi

Caricamento Player...

Un bel seno sodo e alto è un ottimo biglietto da visita per una donna, ne sanno qualcosa le numerose dive di Hollywood che sono ricorse alla chirurgia estetica per migliorarne l’aspetto o aumentarne le dimensioni, subito imitate dalle donne comuni: la mastoplastica additiva, se eseguita da un professionista, consente di avere un decolté perfetto senza particolari controindicazioni e senza un decorso post-operatorio traumatico.

In Italia una mastoplastica additiva costa tra i 7000 e i 10000 euro, ed è ovvio che chi opera a prezzi nettamente inferiori non è da tenere in considerazione in quanto potrebbe impiegare materiali scadenti o non garantire alla paziente l’assistenza necessaria nel decorso post operatorio. Ma quanto costa rifarsi il seno in America?

Nel Nordamerica i prezzi sono equivalenti in dollari a quelli europei, salvo in alcune cliniche di Beverly Hills che proprio per via del prestigio della zona chiedono onorari molto più alti.

In Sudamerica un intervento di aumento del seno può costare anche tra i 3000 e i 5000 euro, ma vale il discorso fatto precedentemente per gli interventi a buon mercato: è sempre meglio evitare un ritocco estetico chirurgico cercando di fare economia, in quanto potrebbe causare alla paziente complicazioni o addirittura drammatiche.