Quanto costa intervento occhiaie

L’intervento occhiaie è indicato per cancellare quegli antiestetici segni scuri sotto gli occhi che ci danno un’aria stanca. Ma quanto costa?

La zona perioculare è molto delicata, e tende a mostrare i segni del tempo e la stanchezza decisamente in anticipo rispetto al resto del viso. Anche in giovane età si è soggetti alla comparsa di occhiaie o borse sotto gli occhi se non si dorme abbastanza o se si lavora per troppo tempo al pc. Con l’avanzare degli anni per eliminare questo problema non basta più una bella dormita o impacchi locali di ghiaccio, ma bisogna ricorrere a tecniche più invasive.

Se le borse possono essere eliminate con un intervento di blefaroplastica inferiore, per eliminare la colorazione bluastra delle occhiaie la chirurgia non è indicata, ma ci si orienta verso tecniche di medicina estetica, quali le iniezioni di filler a base di collagene o tossina botulinica. Il collagene o il botox vengono usati per riempire la zona dell’occhio che appare maggiormente infossata. In altri casi, le occhiaie possono essere eliminate con un laser specifico che va ad agire sulla circolazione sanguigna e sui tessuti e risulta essere molto efficace anche in presenza di una colorazione molto scura della zona perioculare.

Quali sono i prezzi degli interventi per correggere le occhiaie?

Per le iniezioni di collagene o di tossina botulinica il prezzo si aggira sui 350 euro a seduta, mentre per il laser i costi sono molto più elevati, e oscillano da 1500 a 3000 euro.

ultimo aggiornamento: 30-11-2015

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X