Quanto costa camicia con iniziali

Una camicia con iniziali è sicuramente un indumento di classe. Ma quanto costano questi ricami?

chiudi

Caricamento Player...

Affidarsi a un sarto per una camicia personalizzata è sicuramente la soluzione migliore, dal momento che si può scegliere il tipo di taglio e lo stile della stessa.

Questa premessa, perché esistono anche comodi siti on-line, che permettono di personalizzare attraverso un percorso digitale sia il colore che lo stile delle iniziali – oltre a quelli del tessuto. Esempi pratici sono Kamiceria e Belisario Camicie.

La camicia, si sa, è un capo che dev’essere spesso “cucito addosso“, se non si ha presente la marca precisa che si indossa solitamente, questo perché ognuno ha una conformazione fisica differente e il camiciaio ha bisogno di studiare la fisionomia, prima di tutto, del cliente.

Si parte da circa 45 Euro per ogni taglio di camicia in cotone – discorso diverso per i tessuti quali lino o seta – fino ad un massimodi 70 Euro per gli atelier un po’ più sui generis.

Se si vogliono spendere molti più soldi, magari per un regalo o per un tessuto pregiato di cui sopra, si arriva anche ai 200 Euro. Si può scegliere il camiciaio che più ci ispira fiducia, dal momento che sarà lui a confezionarci un capo completamente unico.