Una camicia con iniziali è sicuramente un indumento di classe. Ma quanto costano questi ricami?

Affidarsi a un sarto per una camicia personalizzata è sicuramente la soluzione migliore, dal momento che si può scegliere il tipo di taglio e lo stile della stessa.

Questa premessa, perché esistono anche comodi siti on-line, che permettono di personalizzare attraverso un percorso digitale sia il colore che lo stile delle iniziali – oltre a quelli del tessuto. Esempi pratici sono Kamiceria e Belisario Camicie.

La camicia, si sa, è un capo che dev’essere spesso “cucito addosso“, se non si ha presente la marca precisa che si indossa solitamente, questo perché ognuno ha una conformazione fisica differente e il camiciaio ha bisogno di studiare la fisionomia, prima di tutto, del cliente.

Si parte da circa 45 Euro per ogni taglio di camicia in cotone – discorso diverso per i tessuti quali lino o seta – fino ad un massimodi 70 Euro per gli atelier un po’ più sui generis.

Se si vogliono spendere molti più soldi, magari per un regalo o per un tessuto pregiato di cui sopra, si arriva anche ai 200 Euro. Si può scegliere il camiciaio che più ci ispira fiducia, dal momento che sarà lui a confezionarci un capo completamente unico.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 23-09-2015


Come fare un ventaglio con un tovagliolo

Quanto costa rifarsi il seno in ospedale