Quanti semi di lino usare per gel capelli

Quanti semi di lino è necessario e raccomandato usare per realizzare un gel per capelli?

chiudi

Caricamento Player...

Vogliamo realizzare una maschera gel per i nostri capelli a base di semi di lino? E allora vediamo quali sono gli ingredienti da utilizzare per creare un gel davvero essenziale! La ricetta prevede:

Ingredienti:
– 80 g di semi di lino
– 500 ml di acqua

– un pentolino
– un colino
– barattolo di vetro

Come tutti sappiamo, il lino è un vegetale davvero celebre fin dall’antichità per dar nuova vita ai capelli, ecco perché aiuta moltissimo a far sì che si riottenga luminosità e resistenza delle chiome. Si può tranquillamente seguire la ricetta di cui sopra, lasciando in ammollo per una notte 80 gr di semi di lino. Quanti, ad occhio? Circa 10 cucchiai abbondanti.

Devono essere versati in circa 500 ml di acqua, ovviamente il tutto in un pentolino o coperto. Una volta trascorsa la notte, facciamo bollire il tutto per 5 minuti a fuoco lento e mescoliamo. Ecco che abbiamo creato senza difficoltà un vero e proprio balsamo ai semi di lino da poter usare dopo lo shampoo, massaggiando ben bene tutta la lunghezza dei capelli.

Questo gel deve essere conservato in frigorifero al massimo per 15 giorni, necessariamente in un barattolo chiuso e di vetro.