Partner sessuali, quanti dovremmo averne? Ecco la risposta

Quanti partner sessuali dovremmo avere nel corso della nostra vita? Uno studio scientifico ha risposto a questa domanda, vediamo!

chiudi

Caricamento Player...

Le abilità sessuali di una persona non si misurano certo dal numero dei partner sessuali che ha avuto nel corso della sua vita. C’è chi per scelta decide di essere monogamo e fare sesso solo per amore, chi invece preferisce essere libero di farlo ogni giorno con una persona diversa.

Nessun comportamento va giudicato, ma un recente studio scientifico britannico, pubblicato dal sito di incontri Illecit Encountres, c’è un numero ben preciso di persone con cui bisognerebbe fare sesso. Scopriamo qual è!

Con quante persone bisogna fare sesso

Partner sessuali
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/14847873754449163/

I ricercatori di Illecit Encountres hanno sottoposto ad un sondaggio 1000 utenti del sito e ha chiesto loro quanti partner sessuali avessero avuto e dopo quante esperienze si fossero sentiti soddisfatti. Il numero che n’è uscito fuori è 10.

Un terzo degli intervistati, sia uomini che donne, ha dichiarato di aver avuto tra gli 8 e i 12 partner sessuali. Hanno detto, inoltre, di essersi sentiti abbastanza esperti in tema sesso dopo aver avuto rapporti con 10 partner. Sarebbe questo, secondo loro, il numero giusto per non avere rimpianti e per imparare come soddisfare (e farsi soddisfare) a letto.

Secondo i patecipanti al sondaggio, facendo sesso con meno di 10 persone si è troppo inesperti, ma se il numero sale oltre la decina si è troppo promiscui e si rischia di rovinare la propria reputazione.

In conclusione, per diventare degli ottimi amanti c’è bisogno di cambiare diversi partner, ma non troppi, altrimenti si viene considerati dei poco di buono (e questo vale sia per gli uomini che per le donne). Ci permettiamo, però, di darvi un consiglio: se non avete raggiunto il numero magico di 10 partner, ma vi sentite soddisfatti della vostra vita sessuale, non preoccupatevi troppo… e poi c’è sempre tempo per rimediare!

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/14847873754449163/