Tacchi, amati tacchi! Ma quante ore è giusto indossarli al giorno per non soffrire e per non far soffrire il piede?

C’è chi con i tacchi arriverebbe addirittura a fare jogging e chi proprio non riesce a portarli. Al di là dei gusti personali, ad alcune di noi è richiesto portarli quasi obbligatoriamente per lavoro o in occasione di determinati eventi.

Come fare per non soffrire e per quante ore è giusto indossarli?

Possiamo portarli anche per tutto il giorno, ci sono delle linee guida perché non si risenta troppo degli effetti collaterali. Regola numero uno: le scarpe devono essere della misura giusta, non un mezzo numero in più – perché così si sta più comode – nè un mezzo numero in meno – perché così non li perdo. Il piede soffrirebbe ancor di più per sforzarsi in eccesso o in difetto, nell’adattarsi ad un plateau che non è il suo.

Se poi il tacco è spesso, meglio ancora: camminare è più facile. Approfittiamo quindi dei tacchi quadrati che sono tornati di gran moda in questi anni, e del plateau – che attutisce la pressione del piede.

Un tacco 10 è davvero la soluzione migliore per chi desidera essere sensuale e non soffrire. Non esiste un’altezza minima per risultare sexy: c’è chi lo è anche sulle odiate ballerine e non si chiama Gisele Bundchen. Quindi, via ai dubbi e cerchiamo di seguire questi utili consigli!

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 9 Novembre 2020 11:08


Come partecipare come pubblico a Dog Factor

Come abbinare una camicia di pelle