Come partecipare come pubblico a Dog Factor

Cos’è Dog Factor? E come si fa a partecipare come pubblico? Scopriamolo insieme, amanti dei piccoli amici a quattro zampe!

chiudi

Caricamento Player...

Li amiamo da morire, i nostri cagnolini. E li ama tanto anche la tv italiana, a tal punto da dedicargli un programma tv tutto nuovo.

Un vero reality show dedicato ai nostri amici a quattro zampe, si chiama Dog Factor. Ma che cos’è e da dove nasce?

Nasce dalla trasmissione “I fatti vostri” con l’ormai inossidabile Giancarlo Magalli. Nata nel lontano dicembre 1990, è ancora in auge su Rai Due durante il daytime. I buoni ascolti hanno permesso di lanciare durante la programmazione, diversi spin-off dedicati ai più svariati argomenti.

Lo storico programma di Michele Guardì – conosciuto dai più affezionati come “il Comitato” – conferma anche quest’anno al timone Giancarlo Magalli, con la bella Adriana Volpe e Marcello Cirillo, l’immancabile Paolo Fox per l’oroscopo e il colonnello Massimo Morico per le previsioni del tempo.

Nel programma, come sempre ci sono rubriche, informazioni, curiosità e giochi per il pubblico in studio e quello da casa. E’ in questo contesto che nasce il talent show dedicato all’educazione cinofila: Dog Factor.

In onda ogni venerdì, nel programma si sfideranno due coppie di concorrenti (proprietario e cane) e solo una si porterà a casa una fornitura per un anno di cibo per cani. Per parteciparvi si deve scrivere a ifattivostri@rai.it corredando l’e-mail con diverse foto di quelli che sono stati i momenti più belli trascorsi con il proprio amico quadrupede. Stessa cosa, se si vuole partecipare come pubblico, invece delle fotografie, si deve addurre a motivazione che ci spinge a voler assistere alla gara.