Come abbinare una camicia di pelle

Che sia una camicia, una gonna o una salopette, i capi in pelle devono essere abbinati in maniera esatta. Come?

chiudi

Caricamento Player...

Pelle, ecopelle, finta pelle… quale che sia il materiale, l’effetto finale è unico. I capi classici sono ovviamente le giacche, quelli più moderni sono le gonne e le camicie.

Hanno l’anima rock, state bene attente, per cui se volete ottenere un effetto romantico o new-chic, scordatevele subito. Una volta chiarito questo concetto, è doveroso ricordare che se si tratta di pelle vera, si può e si deve utilizzare nelle stagioni fredde come protezione contro il freddo per sua stessa natura.

La camicia in pelle non si indossa con una giacca scura. Davvero di pessimo gusto, rischierete di sparire. Sì invece ad una giacca marrone chiaro o sabbia, ma anche bianca. Non cerchiamo di combinare troppo colori, la pelle è nera, certo, e il nero va con tutto… tuttavia non dimentichiamo l’effetto visivo che da: attira l’attenzione per sua stessa composizione, per cui non usiamo scarpe di vernice rossa, ad esempio.

Sì, invece, a scarpe felpate verde o giallo lime: davvero ad effetto. Ma – come ribadito – non mescoliamo troppi colori. Se volete usare camicie in pelle rossa o verde, è davvero un azzardo: nel caso, tutto il resto dev’essere monocromatico. Pelle rosso-bordeaux? Calze, scarpe e accessori neri sono un ottimo esempio.