Quanta acqua termale usare per fissare il trucco

Scopriamo quanta acqua termale per fissare il trucco e rendere il make up impeccabile a lungo.

chiudi

Caricamento Player...

Per avere un trucco perfetto ma soprattutto per farlo durare, specie in occasione di un evento importante, dobbiamo conoscere quanta acqua termale usare per fissare il trucco. Il segreto di un trucco perfetto non è dato soltanto dalla scelta dei prodotti giusti e dalle tonalità che più si addicono all’incarnato della persona su cui si effettua il maquillage, ma anche dalla durata del make up in questione: far sì che tenga il più a lungo possibile è di importanza fondamentale, e proprio per questo sono stati immessi sul mercato dei prodotti specifici, denominati fissatori per il trucco, sotto forma di fluidi da applicare sul viso perfettamente deterso prima di stendere il make up, oppure in versione spray, da vaporizzare una volta completato il maquillage.

I fissatori per il trucco riescono ad assicurare al make-up una tenuta perfetta, in caso di trucco sposa ne esistono anche a prova di lacrime, ma l’uso troppo frequente rischia di seccare la pelle in maniera eccessiva proprio a causa delle componenti chimiche che caratterizzano la parte delegata al fissaggio. Come poter rimediare?

Un’ottima alternativa ai fissatrucco tradizionali è data dall’acqua termale. L’acqua termale risulta perfettamente compatibile col ph della pelle; anche se riesce ad assicurare al maquillage una lunga durata non è aggressiva, e imparando quanta acqua termale usare per fissare il trucco si potrà utilizzare ogni volta che se ne presenterà il bisogno. Per impiegarla al meglio basterà vaporizzarla sul trucco effettuato mantenendo l’erogatore a 20 – 30 cm di distanza dal viso e restare immobile per circa venti secondi per dare modo alle microparticelle acquose di esercitare la loro azione fissante.

Et voilà! Il nostro make up resisterà inalterato a lungo e noi non avremo quella fastidiosa sensazione di pelle secca spesso apportata da fissatori per il trucco a base chimica.