Ecco i prodotti della beauty routine settimanale, per coccolare la nostra pelle e mantenerla giovane e luminosa a lungo.

La bellezza e la tonicità della nostra pelle non sono eterne, e purtroppo dopo una certa età bisogna iniziare a fare i conti con il tempo che passa e le prime rughe d’espressione: certo è che il naturale processo di invecchiamento non si può arrestare, ma si può aiutare la nostra epidermide a restare giovane il più a lungo possibile, grazie a un rituale di bellezza ad hoc, che oltre ai detergenti e alle creme da usare quotidianamente comprende alcuni prodotti della beauty routine settimanale a cui non dobbiamo rinunciare per nulla al mondo. Ecco quali sono:

1 – Il gommage viso: il gommage, detto comunemente scrub, tra i prodotti della beauty routine settimanale deve essere praticato per eliminare le impurità e favorire l’eliminazione dei pori ostruiti. Esiste per pelle grassa, come il Dermo Purifyer di Eucerin, che grazie all’azione di perle di acido lattico e micro particelle esfolianti riduce le impurità e dona alla pelle un aspetto meravigliosamente vellutato. In alternativa, Vichy Normaderm Tri-Activ un prodotto 3 in 1 che unisce detergente, gommage e maschera purificante in un solo gesto.

Gommage viso
Gommage viso

 

 

2 – Maschera viso: sia che abbiamo la pelle particolarmente grassa, sia che il nostro problema sia legato a un’epidermide secca e tendente alla desquamazione, sarà un’ottima idea prendere l’abitudine di fare settimanalmente una maschera specifica per il viso. La Maschera Viso all’argilla e alla propoli de L’Erbolario ad esempio è indicata nel trattamento delle pelli grasse o impure. Contribuisce a regolare la produzione di sebo in eccesso ed ha un favoloso effetto astringente e opacizzante. Se invece avete necessità di apportare nutrimento alla vostra pelle, potrete coccolarla a dovere con la Maschera Nutriente Intensiva di Nivea: la sua formulazione a base di olio di Macadamia e Burro di Karitè è una vera e propria cura d’urto per l’epidermide secca, ed ha anche un piacevole effetto lenitivo in caso di arrossamenti.

Maschera viso
Maschera viso

Seguire questo rituale di bellezza utilizzando i prodotti della beauty routine settimanale che fanno più al caso vostro, donerete al vostro viso una luce particolare, la pelle apparirà più liscia e distesa e ritarderete la comparsa delle prime rughe. Le zampe di gallina dovranno aspettare ancora un po’!

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro


Come usare l’acqua ossigenata per schiarire i capelli

Che cosa sono eyebrow slit