Che cosa sono eyebrow slit

Parliamo dell’eyebrow slit, la nuova moda che impazza tra giovanissimi e non

Le amanti del genere rap e hip hop avranno sicuramente notato che tra i cantanti impazza una strana moda: quella di tagliarsi diagonalmente o verticalmente un pezzo di sopracciglio.

Questa strana moda si chiama eyebrow slit e, se prima era ad appannaggio di cantanti rap o hip hop e dei ragazzi giovanissimi, ora sono sempre più le donne che decidono di usarla anche sulla propria arcata sopraccigliare.

Il procedimento è molto semplice: basta infatti prendere una lametta e imprimere un taglio deciso – di pochi millimetri – sulle proprie sopracciglia.

Mentre l’eyebrow slit praticato dagli uomini coinvolge entrambe le sopracciglia, le donne sono invece più caute: il gentil sesso infatti sceglie di tagliarsi un solo sopracciglio e, solitamente, lo fa verso la fine dell’arcata.

Ci sono alcune considerazioni da fare in merito: innanzitutto, tagliarsi i peli sopraccigliari con una lametta è pericoloso in quanto il rischio di farsi male è dietro l’angolo; in secondo luogo, optare per l’uso della lametta rende la ricrescita dei peli molto più aggressiva e, di conseguenza, rende più difficile prendersi cura delle proprie sopracciglia.

In terzo e ultimo luogo, decidere di tagliare sempre lo stesso punto a lungo andare porterà a un indebolimento dei peli della zona, rischiando così di avere una parte di sopracciglia meno folta.

ultimo aggiornamento: 09-12-2015

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X