Quali calze indossare con open toe

Le open toe sono delle scarpe che possono essere usate anche in inverno, l’importante è abbinarci le calze giuste. Scopriamo quali calze indossare con le open toe

chiudi

Caricamento Player...

Le scarpe open toe, riconoscibili per l’apertura sulla punta, sono molto amate dalle donne, per la  loro capacità di dare quel tocco di femminilità sensuale mista a un gusto bon ton.

Le open Toe sono disponibili in vari modelli:

le peep toe, dall’apertura più stretta dalla quale fuoriesce solo l’alluce;

le spuntate, dall’apertura più ampia e dritta dalla quale fuoriescono più dita.

Le open toe sono usate soprattutto in estate con la bella stagione che fa abbandonare nella scarpiera le classiche decolletè in favore di un modello più fresco ma ugualmente femminile.

Ma chi l’ha detto che le open toe possono usarsi solo nella stagione calda. Per le amanti di questo modello di scarpe ci sono diverse soluzioni che permetterannno di insossare un paio di open toe anche con le temperature invernali.

L’importante è indossare le calze giuste:

per prima cosa evitate le calze color carne e le calze velate nere, e puntate su calze coprenti sia dai colori neutri (nero, blu, grigio) che dai colori più accesi per un look più stravagante.

Alle calze coprenti si potrà abbinare anche un bel paio di parigine per un effetto ancor più femminile e a tratti malizioso.

Infine così come per le parigine, sopra le calze coprenti possono essere indossati dei calzini i cui colori richiamino il resto dell’outfit.

Pronte a indossare le vostre open toe preferite anche questo inverno?