Quali calze indossare con peep toe

Le peep toe sono scarpe molto di tendenza, scopriamo quali calze indossare per usarle anche in inverno

chiudi

Caricamento Player...

Le peep toe sono scarpe molto amate dalle donne per la loro capacità di esaltare la femminilità della figura e creare outfit eleganti e raffinati ma allo stesso tempo casual.

Le peep toe rientrano nella categoria delle open toe, le scarpe con un’apertura sul davanti più o meno ampia.

I diversi modelli si differenziano in base all’ampiezza dell’apertura. Quando l’apertura è molto stretta e si limita a far vedere solo l’alluce, siamo di fronte a uno splendido paio di peep toe.

Inizialmente nate per essere indossate in primavera e in estate, adesso le peep toe rappresentano un’ottima alternativa alle classiche decolleté, per creare un outfit invernale.

Per indossare le peep toe anche in inverno, è bene indossare le calze giuste:

evitate calze color carne e nere velate e puntate su calze coprenti. Potete giocare con i colori scegliendo tinte neutre come il grigio scuro, il nero o il blu, oppure potete optare per dei colori più accesi per un look più eccentrico e incentrato sui contrasti.

Potete anche optare per delle calze coprenti fantasia, l’importante è non eccedere con accessori e scegliere un abito da abbinare in tinta unita.

Sulle calze coprenti potrete abbinare anche dei calzini che richiamino i colori del resto dell’outfit.

Per un look ancora più femminile, potete indossare delle parigine che per le più freddolose potranno essere indossate sopra le calze.

Che aspettate a scegliere le calze per indossare il vosro paio preferito di peep toe?