La puzza nei bicchieri può essere causata da un mancato buon lavaggio in lavatrice, ma anche da altri fattori. Ecco come rimediare in modo naturale!

A volte succede, in particolare dopo il lavaggio in lavastoviglie e non solo, che i bicchieri abbiano un cattivo odore. Questo dipende da diversi fattori, che portano nella maggioranza dei casi a fare brutta figura con gli ospiti, con bicchieri che possono sapere di uovo oppure avere un odore maleodorante in generale. Come porre rimedio a questo problema? Certamente con metodi naturali che provengono dalla saggezza e dalla tradizione delle nostre nonne. Ecco come fare a togliere la puzza nei bicchieri!

I rimedi per togliere la puzza nei bicchieri

Bicchieri splendenti
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/occhiali-bicchieri-da-vino-mangiare-262382/

Acqua fredda. Sembrerà una banalità, ma sciacquare i bicchieri con l’acqua fredda prima di metterli in lavastoviglie può fare la differenza per quanto riguarda l’odore. Infatti il freddo dell’acqua riesce a eliminare molto bene l’odore troppo forte dai bicchieri.

Succo di limone. Per rimuovere l’odore, in alternativa si può aggiungere un bicchiere di succo di limone insieme al sapone di Marsiglia nel lavello e tenere in ammollo i bicchieri per circa un’ora. L’odore sparirà

Aceto. L’aceto bianco è un ottimo rimedio per eliminare il cattivo odore. Infatti alcuni lo aggiungono ad ogni lavaggio in lavastoviglie, ma è bene usarne un bicchiere, mischiato a qualche goccia di detersivo per piatti, mettendolo nel lavello pieno d’acqua con i bicchieri in ammollo. Il risultato ci sarà.

Lavare in lavastoviglie. In particolare, quando si lavano i bicchieri nella lavastoviglie, bisogna avere alcuni accorgimenti essenziali, come per esempio: eliminare tutti i residui di cibo e liquido dai bicchieri in modo che non rimangano; bisogna controllare inoltre che in lavastoviglie non ci siano residui di cibo o sporco; controllare che non ci sia del calcare, in tal caso si possono fare dei lavaggi a vuoto con l’aceto o l’acido citrico; infine tenere lo sportello leggermente aperto quando è finito il lavaggio, in modo che gli odori escano.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/occhiali-bicchieri-da-vino-mangiare-262382/

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


Alimenti da non mettere nel microonde: quali sono?

Cosa succede se si mette un ago in una banana? Qualcosa di inaspettato!