La puzza nei bicchieri può essere causata da un mancato buon lavaggio in lavatrice, ma anche da altri fattori. Ecco come rimediare in modo naturale!

A volte succede, in particolare dopo il lavaggio in lavastoviglie e non solo, che i bicchieri abbiano un cattivo odore. Questo dipende da diversi fattori, che portano nella maggioranza dei casi a fare brutta figura con gli ospiti, con bicchieri che possono sapere di uovo oppure avere un odore maleodorante in generale. Come porre rimedio a questo problema? Certamente con metodi naturali che provengono dalla saggezza e dalla tradizione delle nostre nonne. Ecco come fare a togliere la puzza nei bicchieri!

I rimedi per togliere la puzza nei bicchieri

Bicchieri splendenti
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/occhiali-bicchieri-da-vino-mangiare-262382/

Acqua fredda. Sembrerà una banalità, ma sciacquare i bicchieri con l’acqua fredda prima di metterli in lavastoviglie può fare la differenza per quanto riguarda l’odore. Infatti il freddo dell’acqua riesce a eliminare molto bene l’odore troppo forte dai bicchieri.

Scopri i luoghi dei più famosi delitti italiani

Succo di limone. Per rimuovere l’odore, in alternativa si può aggiungere un bicchiere di succo di limone insieme al sapone di Marsiglia nel lavello e tenere in ammollo i bicchieri per circa un’ora. L’odore sparirà

Aceto. L’aceto bianco è un ottimo rimedio per eliminare il cattivo odore. Infatti alcuni lo aggiungono ad ogni lavaggio in lavastoviglie, ma è bene usarne un bicchiere, mischiato a qualche goccia di detersivo per piatti, mettendolo nel lavello pieno d’acqua con i bicchieri in ammollo. Il risultato ci sarà.

Lavare in lavastoviglie. In particolare, quando si lavano i bicchieri nella lavastoviglie, bisogna avere alcuni accorgimenti essenziali, come per esempio: eliminare tutti i residui di cibo e liquido dai bicchieri in modo che non rimangano; bisogna controllare inoltre che in lavastoviglie non ci siano residui di cibo o sporco; controllare che non ci sia del calcare, in tal caso si possono fare dei lavaggi a vuoto con l’aceto o l’acido citrico; infine tenere lo sportello leggermente aperto quando è finito il lavaggio, in modo che gli odori escano.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/occhiali-bicchieri-da-vino-mangiare-262382/

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 01-11-2020


Alimenti da non mettere nel microonde: quali sono?

Cosa succede se si mette un ago in una banana? Qualcosa di inaspettato!