Per la pulizia del vostro iPhone dovrete utilizzare un panno morbido e privo di pelucchi. Non usare detergenti o spray.

Il cellulare, forse non tutti lo sanno, ma è nella categoria degli oggetti più sporchi che ogni giorno prendiamo in mano. Questo perché lo smartphone lo appoggiamo su qualsiasi tipo di superficie dal momento che la maggior parte di noi lo tiene perennemente in mano. Nonostante le cover che mettiamo a protezione del nostro telefono, risulterà che la scocca di dietro del telefono sia sporca o macchiata. Ecco dei rapidi consigli per la pulizia dell’iPhone e far tornare il vostro telefonino come nuovo.

Come pulire l’iPhone?

Mai usare un disinfettante per pulire il vostro cellulare, al massimo potrete usare un alcool isopropilico al 70% oppure delle salviette specifiche. Per procedere alla pulizia del proprio “melafonino” è opportuno rispettare dei passaggi.

-Scollegare tutti i cavi esterni del cellulare;

-Spegnere l’iPhone;

-Non strofinare con forza le superfici;

-Tenere sempre lontano il cellulare da qualsivoglia forma di liquido;

-Non utilizzare mai prodotti spray.

A questo punto potrete procedere alla pulizia del vostro telefono. Importante, inoltre, è quello di non usare oltre ai detergenti neanche l’aria compressa. Tutti gli iPhone, inoltre, hanno un rivestimento oleorepellente che serve per non farlo graffiare. Se adoperate prodotti troppo aggressivi rischiate di consumare questa pellicola e di danneggiare il telefono.

Audio spaziale con Airpods Pro
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/tecnologia-iphone-x-iphone-3068617/

Come pulire la custodia dell’iPhone

Non solo il telefono deve essere pulito, ma anche la custodia che lo avvolge. In commercio ci sono diverse cover per cellulari di diverso materiali. Le più comuni sono quelle in silicone per la cui pulizia è opportuno adoperare un panno morbido – come quello usato anche per gli airpods – e senza l’ausilio di detergenti spray o aggressivi.

Per chi utilizza, invece, le custodie in pelle la detersione delle stesse avverrà in modo diverso. Sarà opportuno adoperare sempre un panno morbido con acqua tiepida e un sapone delicato per le mani. Stesso procedimento può essere utilizzato anche per le custodie trasparenti.

Fonte foto:https://pixabay.com/it/photos/apple-iphone-smartphone-tecnologia-1281744/


Preparare uno scrub fatto in casa efficace per viso e corpo

Idrata e purifica la pelle con le ricette per una maschera viso al miele