Come pulire vetri e specchi con giornale

Non sai come far splendere i tuoi vetri?Per pulirli usa semplicemente della carta di giornale.

chiudi

Caricamento Player...

Il vetro delle nostre finestre e balconi è continuamente esposto alle intemperie del tempo come acquazzoni e neve. Purtroppo non possiamo far nulla per evitare di sporcare i vetri esterni della nostra casa, ma possiamo impegnarci a lavarli periodicamente per tenerli sempre lucidi e puliti.

Il metodo più semplice per far risplendere i nostri vetri o anche specchi è pulirli con carta di giornale. Per prima cosa passate un panno morbido pulito per spolverare e rimuovere qualsiasi traccia di polvere prima di spruzzare del semplice spray per vetri. Inumidite quindi alcuni fogli di giornale e iniziate a rimuovere il prodotto partendo dalla parte superiore fino ad arrivare a quella inferiore. Ripetete il procedimento anche per i vetri esterni.

Se ritenete che i prodotti per pulire i vetri in commercio siano troppo aggressivi, potete ripetere il procedimento sostituendo allo spray per vetri una soluzione con acqua e due bicchieri di aceto. Asciugate sempre con la carta da giornali per avere vetri lucidi e splendenti.