Come indossare Buttercup colore Pantone p/e 2016

Il Buttercup, nuovo colore Pantone 2016, promette grandi sorprese per la prossima primavera estate!

chiudi

Caricamento Player...

Chi ama il sole e tutte le tonalità che gli fanno riferimento per la prossima primavera estate 2016 non potrà certo farsi mancare un capo Buttercup, nuovo colore Pantone 2016 che già abbiamo visto magistralmente indossato dalla bellissima Charlize Theron in un abito da sera che ha esaltato ancor di più la sua bellezza statuaria.

Il Buttercup, un giallo vitaminico che solo alla vista infonde gioia e vitalità è particolarmente indicato per esaltare le carnagioni scure o molto abbronzate, conferendo a chi lo indossa un aspetto quasi caraibico: sulle pelli chiare invece crea un effetto molto chic, illuminandole e valorizzandole con la sua luce calda e morbida.

Il Buttercup si abbina molto bene al nero al grigio scuro e al marrone caffè per un contrasto classico, risalta molto con il rosso l’arancio e il viola, sta bene con il verde ma meglio se militare oppure oliva: accostato al verde prato creerebbe un effetto ‘bandiera del Brasile’ poco elegante, a meno che non si tratti di un bikini fantasia o di un telo per la spiaggia. Sì al Buttercup con il bianco, specie in piena estate, evitare invece di accostarlo al beige, al rosa, all’azzurro serenity e al Tiffany, farebbe troppo ‘vestito della Barbie’. Ok coi jeans, purché scuri.

Nel make up limitiamoci invece ad usare il Buttercup come ombretto di base su cui creare una sfumatura marrone o nera, oppure utilizziamo un eyeliner di questo colore in combinazione a quello classico nero, per un look anni 70 molto divertente. Il rossetto? Nude in tutti i casi, solo se si effettua un trucco di ispirazione hippie si potrà spaziare col rosa o l’arancio.

Scommetto che già siete uscite per negozi alla ricerca di un capo Buttercup! Buon shopping, ragazze!