Pulire i vetri è un compito che spesso non viene svolto con costanza, ma è bene farlo per avere ogni elemento della casa pulito. Con acqua e ammoniaca come si fa?

Avere una casa coi vetri sempre puliti è il sogno di tutti. Se l’appartamento è piuttosto grande e non si ha nessuno che dà una mano nelle faccende di casa, spesso la pulizia de vetri passa in secondo piano. Succede che anche chi ci mette tutta la buona volontà in questa operazione, non raggiunga risultati soddisfacenti. Così dove prima c’era lo sporco ora fanno bella mostra una serie di aloni che non rendono giustizia al lavoro svolto. Tra i prodotti che si sono possono utilizzare, quelli che danno senza ombra di dubbio ottimi risultati sono acqua e ammoniaca. È la soluzione migliore? Scopriamolo.

Pulire i vetri con acqua e ammoniaca: come si procede?

Pulire i vetri (senza aloni)
Pulire i vetri (senza aloni)

Vediamo ora nel dettaglio come procedere per pulire i vetri con acqua e ammoniaca:

-Per prima cosa bisogna passare sui vetri un panno morbido e asciutto. Questa prima operazione serve a rimuovere la polvere superficiale.

-Di seguito, bisogna prendete una bacinella, riempirla con un litro d’acqua e un misurino a tappo di ammoniaca. Si mescola poi il tutto bene e si versa il liquido in un vaporizzatore. Fatto questo si spruzza il mix direttamente sui vetri.

-A questo punto si può usare un metodo fai da te e originale, ovvero si prendono dei fogli di giornale e si appallottolano. Questo serve per asciugare i vetri. i fogli poi si passano sul vetro strofinando la parte interna in senso orizzontale, mentre quella esterna in senso verticale. Quando il foglio è troppo bagnato bisogna sostituirlo con un altro.

Come mai si usano proprio i fogli di giornale? Perché hanno un grande potere assorbente e non lasciano aloni. Se dovesse rimanerne qualcuno, si può spruzzare ancora un pochino di soluzione e passare nuovamente altri fogli di giornale sui vetri. Questo metodo insieme ad acqua e ammoniaca è l’ideale e poco dispendioso.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
pulizia

ultimo aggiornamento: 15-10-2020


Togliere l’odore di pesce dalle mani: metodi e consigli

Come pulire lo smartphone e i device elettronici: i trucchi più efficaci